VIDEO | Palermo Murata: un giorno da disabile

Spread the love

palermomurata

Quante volte al giorno imprechiamo di fronte alle mille avversità che questa città ci scaglia contro? Piste ciclabili occupate, caditoie non pulite, manutenzione delle strade pessima, parcheggi in doppia fila, posteggiatori abusivi, assenza di controlli, lunghe file, servizi assenti, etc. Vi siete mai chiesti, però, come sarebbe la vostra vita a Palermo se foste disabili? Abbiamo provato a dare una risposta attraverso questo video-reportage. Una bella passeggiata per Palermo con la nostra amica Antonella. Buona visione!

Post correlati

12 Thoughts to “VIDEO | Palermo Murata: un giorno da disabile”

  1. rosariolp

    In merito al tempo libero, vorrei aggiungere i bagni della sala grande del cinema Gaudium ..le porte strette inaccessibili a chi è in carrozzina..

  2. pipopipo

    questa è solamente una citta’ di quarto mondo

  3. panormitanaNONdoc

    voglio credere che si inizi a fare qualcosa seriamente. basta prese in giro! questo spero non sara’ l’unico appello. Citta’ straordinaria ma penalizzante. vergogna a chi ha potere di amministrazione e ruolo nella viabilita’. trovate persone e competenti che sappiano fare il proprio lavoro. Grazie Mobilita Palermo

  4. fabdel

    quello che penso anch’io quando vedo i deficienti che occupano gli scivoli, i parcheggi riservati o addirittura salgono con tutte e 4 le ruote sui maciapiedi

  5. fabdel

    ho visto il video, che sapurita che è Antonella http://findicons.com/files/icons/2172/lin/128/2.png

  6. fabdel

    rispondere “voi prendete troppo” dimostra quanto sia estremamente idiota il palermitano medio

  7. milicia88

    Segnalo il marciapiede privato, tra via Malaspina e via Segesta, quello pure privato tra via Malaspina e piazza Ziino lato mare. I vari fiorai che occupano i marciapiedi interamente.

  8. Saro Panormo

    Anche se i problemi non sono paragonabili a quelli di Antonella, spesso le mamme con passeggino hanno grossi problemi a divincolarsi in questa città a causa soprattutto dei deficienti, come li definisce @fabdel (io userei altre definizioni meno diplomatiche!!), che a Palermo abbondano.

  9. Irexia

    Sono stata anticipata poichè volevo scrivere anch’io dello stesso argomento, anche se l’avevo già trattato in un altro articolo qua pubblicato.
    Il problema del rispetto del diritto alla libera circolazione di tutti i cittadini sul territorio non dipende soltanto dall’arroganza e cafoneria dei cittadini, ma anche dalla miopia dell’Amministrazione Comunale che mal progetta le strade di propria competenza e ancor peggio le cura e ne fa la manutenzione…
    Mi vergogno nei confronti di tutti coloro che hanno più difficoltà di me a vivere la città e chiedo loro scusa…

  10. […] il video che raccontava la giornata tipo di un disabile a Palermo, riprendiamo l’argomento “disabilità” facendo un focus sui centri commerciali […]

Lascia un commento