FOTO| Tram, prende forma il nuovo terminal di via Balsamo

Spread the love

Vi mostriamo alcune immagini che ritraggono il cantiere del futuro terminal della linea tranviaria 1 presso via Balsamo. I tram giunti da Roccella si attesteranno proprio qui, trasformando la stazione Centrale in un punto intermodale dove poter prendere autobus, pullman extraurbani, i treni del Passante Ferroviario e le navette per il Centro Storico. Ricordiamo sempre la presenza del parcheggio Metropark nelle estreme vicinanze.

Come da ordinanza, il termine dei lavori qui è previsto entro il 10 Gennaio.

 

IMG-20141215-WA0000

Il marciapiede lungo via Balsamo. Sembra esserci spazio per un’aiuola

IMG-20141215-WA0001

La struttura attualmente in costruzione, servirà ad accogliere il personale di servizio alla tranvia durante il normale esercizio (box informazioni, bagni)

IMG-20141215-WA0002

La parte terminale del capolinea

IMG-20141215-WA0003

Si lavora sull’armatura della “curva” fra via Balsamo e corso dei Mille.

IMG-20141215-WA0004

Post correlati

14 Thoughts to “FOTO| Tram, prende forma il nuovo terminal di via Balsamo”

  1. Salvo

    avevo fatto le foto stamattina 🙂

  2. Salvo

    purtroppo in ritaardo 🙂

  3. huge

    La svolta da via Balsamo verso via Lincoln su corso dei Mille resterà inibita anche a termine dei lavori o creeranno un attraversamento della sede tranviaria per le auto?

  4. Mr.Head

    Per il nuovo terminal mi aspettavo qualcosa di più, una struttura contemporanea che desse il benvenuto soprattutto per chi viene dalla Stazione Centrale!!!!!
    Forse esagero con la foto :
    https://c2.staticflickr.com/8/7169/6621662271_757d2f5021_z.jpg

  5. Mr.Head

    Direi la stessa cosa per il terminal del FORUM!!!!!
    Immaginate la semplice pensilina installata durante un temporale!!!! Sicuramente poco adeguata a ricevere un certo numero di utenti vista la vicinanza del centro commerciale!!!!

  6. mediomen

    @ huge la curva sarà a raso con la strada

  7. zavardino

    Le solite cose un po’ pezzenti alla palermitana, ma ci siamo abituati.
    Speriamo che sia funzionale e non venga consentito il fumo a bordo (sembra assurdo, ma più di una volta ho visto gente fumare sui mezzi fermi o in movimento). Poi esiste la prospettiva di controlli costanti o si viaggia a spese della collettività? Dati i 50 anni dell’amat non mi sorprenderebbe affatto. Bene la chiusura del marciapiede alle auto, spettacolo indecente e primo biglietto da visita per la città di Palermo. Ad Orlando si può chiedere un contributo per il rifacimento delle facciate dalla Stazione Centrale al Ponte dell’Ammiraglio, e a San Giovanni di Lebbrosi?

  8. Roberto Palermo

    Scusate, ma ancora in questo terminal non sono arrivati nemmeno a metà lavori e qui si parla “cose pezzenti alla palermitana” e si invocano “strutture contemporanee”… Io di palermitano leggo, in certe affermazioni, il solito disfattismo atavico. Almeno, aspettate che le finiscano le opere, prima di criticarle, dopo averle invocate per decenni!!!

  9. peppe2994

    Ma state pure a criticare un capolinea?
    Sarà come tutte le atre fermate del tram e basta.
    Minimale, moderno e funzionale. Sempre a lamentarsi vero?

    Piuttosto pensate al fatto che un esercizio del tram a breve è soltanto utopia con l’AMAT che perde pezzi. Niente direttore di esercizio, niente conducenti, niente soldi per il corso, niente contratto di servizio che includa il tram…

  10. huge

    Considerando la velocità con cui lavorano al ponte, e il fatto che nel tratto Roccella-Piazza Scaffa non si vede neanche l’ombra del pre-esercizio, mi sa che alla fine apriranno la linea 1 per intero, anziché solo la prima parte. Poco male comunque.

  11. Mr.Head

    @Roberto Palermo: Sono pareri e rimangono tali! Ognuno e’ libero di pensare quello che vuole, l’ importante e utilizzare frasi adeguate senza offendere nessuno! Ricorda che le critiche servono anche per migliorare….

  12. Mr.Head

    Comunque promuovere idee, anche con critica, puo’ servire a migliorare un servizio ( mi riferisco alla pensilina del FORUM)…

  13. Roberto Palermo

    Head, Ma come fai a criticare una cosa che neanche hai visto? Al mio paese si chiama pregiudizio, non critica ” per migliorare”. Se poi il miglioramento e’ rappresentato da quello che hai postato…

  14. Salvo65

    Mi chiedo perchè non si provvede a togliere quel chiosco (sicuramente abusivo) sopra il marciapiede all’angolo di Via Balsamo e la Stazione. Permetterebbe ai pedoni di transitare in modo più sicuro.

Lascia un commento