15 dic 2014

FOTO| Passante Ferroviario, progressi lavori a Tommaso Natale


Novità sui lavori di realizzazione della futura fermata interrata a Tommaso Natale, dove  è stato completata la soletta del futuro sovrappasso pedonale. Sulla banchina viaggiatori lato monte, è già iniziata l’installazione degli apparati di linea e la cosa lascia presagire un’attivazione prossima del nuovo binario interrato.

Ringraziamo Domenfry per le foto:

 

Rendering della futura fermata.

Qui invece presso il cantiere della nuova fermata Sferracavallo.

Ecco alcuni pali per la catenaria, già installati

…che sembravano fermarsi qui. Sono in via Pietro Leone (sottopasso A29).

 


aggiornamento lavoricomitato cardillodeviata provvisorialavori passante ferroviario tommaso natalepassante ferroviariopassante ferroviario sferracavallopfp palermopiazza tommaso nataleSFERRACAVALLOsifonetommaso natalevia calandravia friscalettarivia guastella palermovia sferracavalloviale leoneviale leone sferracavallo

8 commenti per “FOTO| Passante Ferroviario, progressi lavori a Tommaso Natale
  • punteruolorosso 1639
    15 dic 2014 alle 16:41

    il ponte di via del leone lo potevano fare più largo. ci passa a malapena un’utilitaria. andava abbattuto. in effetti quella non era nata come strada, ma come grondaia. infatti, prima di essere allacciata alla circonvallazione di sferracavallo, aveva un canale di gronda in mezzo, che in caso di pioggia serviva a convogliare verso via plauto e il mare le acque provenienti dalla montagna.

  • peppe2994 2856
    16 dic 2014 alle 8:11

    Adesso si :)

    Guardando la foto n°8 non riesco a capire come proseguiranno i binari.
    Prendendo l’autostrada direzione Trapani si vede chiaramente che la sede del futuro binario si interrompe prima della galleria all’altezza di un vecchio casello ferroviario, poi c’è la montagna circondata da case…

  • punteruolorosso 1639
    16 dic 2014 alle 11:57

    @fabio nicolosi,
    sì, ma quella stradella poteva diventare un’ottima alternativa alla circonvallazione di sferracavallo. si ricongiunge alla complanare dell’A29 all’altezza di tommaso natale.

  • huge 2147
    16 dic 2014 alle 13:45

    @punteruolo, a parte che utilizzare la via del Leone per un grosso volume di traffico sarebbe una follia, qualsiasi intervento si possa fare al sottovia. Resta comunque troppo stretta. Totalmente inadatta.
    Poi, se si fosse deciso d’allargare il passaggio, si sarebbe dovuto intervenire sulle due carreggiate stradali, con costi non certo secondari, e grosse difficoltà tecniche.
    Credo che una simile idea non l’hanno neanche presa in considerazione.

  • salvo86 2
    17 nov 2015 alle 19:37

    buonasera a tutti

    Avete informazioni riguardo la Via serafino amabile guastella ?
    al momento è una strada senza uscita, chiusa per dare lo spazio alla realizzazione delle gallerie

    successivamente verrà implementata nuovamente nella viabilità
    vi ringrazio in anticipo


Lascia un Commento