FOTO| Tram: a piazza Ziino si installano i binari

Spread the love

Aggiornamento fotografico per le linee 2 e 3 del tram, in particolare l’intersezione stradale di piazza Ottavio Ziino (attualmente chiusa nella direzione Malaspina.

Tram piazza O. Ziino

Come si presenta il cantiere con visuale verso la Stazione Notarbartolo

Il nuovo marciapiede realizzato davanti il Bar

Nuovo marciapiede e alloggiamento per palo

Quasi pronta la sede del tram, con i binari già installati a Piazza Ottavio Ziino

Altra visuale del cantiere direzione Viale Regione Siciliana

Calcestruzzo appena colato per realizzare la piattaforma tranviaria

Post correlati

13 Thoughts to “FOTO| Tram: a piazza Ziino si installano i binari”

  1. peppe2994

    I lavori sono già arrivati sul ponte alla stazione Notarbartolo. È rimasto lo spazio soltanto per una singola corsia per senso di marcia. Ci sono passato poche volte, ma non ho riscontrato particolari problemi di traffico.csono stato fortunato oppure i lavori stanno riorganizzando quella che era una viabilità allo sbando?

    Passando alla linea 3 giusto per non dimenticarsi di nessun cantiere, ormai siamo oltre via Perpignano lato mare ed all’altezza di via Portello lato monte. Si stanno rispettando perfettamente i tempi.

  2. joyce973

    Dipende dagli orari: in quelli di punta c’è il delirio. E poi è chiaro che tutti coloro che non prendono da lì, si riversano da altre parti, ad esempio intasando di più viale lazio. Inoltre, si potrà parlare di riorganizzazione magari solo dopo che il tram sarà attivo, perché al momento la situazione traffico può solo essere peggiore, non certo migliore di prima.

  3. punteruolorosso

    ma alla fine il tram sarà l’alternativa a prendere l’auto, quindi fessi quelli che ancora non lo capiscono. dice che a noi siciliani ci regalano la benzina con lo sconto, perché siamo così imbecilli da farci trivellare. le trivelle le voglio a palermo, non per cercare olio, ma per fare la metro.

  4. francesco974

    io bloccherei i lavori perche’ non vorrei che i commercianti potessero avere un calo delle vendite a causa di questo cantiere! chiudiamolo dalla madonna fino alla befana!! a palermo del resto funziona cosi’

  5. Enrico57

    A mio avviso, per avere benefici reali, bisognerà che parta anche l’anello ferroviario. Il tram da solo può dare beneficio solo ad una ridotta porzione di utenza, mentre per tutti gli altri continuerà il delirio attuale. Comunque, chi vivrà vedrà.

  6. giannid

    A proposito di anello ferroviario, al contrario dei lavori per il tram per l’anello ferroviario tutto sembra che sia immobile. C’è la volontà di realizzarlo o no?

  7. peppe2994

    Pare che la Tecnis abbia cantierizzato via E.Amari ieri, almeno così dice la municipale. Se qualcuno può confermare (o probabilmente smentire sarebbe cosa gradita).

    Invece il comune dice che piazza O.Ziino riaprirà entro la fine della settimana.
    Poi arriva un altro duro colpo al traffico cittadino.
    Dal 7 Gennaio chiude il ponte di corso Calatafimi (e sono dolori) e l’incrocio con via Pacinotti.

  8. huge

    Ma quando dicono che chiude il ponte di corso Calatafimi intendo l’intero attraversamento o solo la corsia su cui si fa l’inversione?

    I vigili segnalano che la via E.Amari sarebbe cantierizzata nel primo tratto, tra via Crispi e via Principe di Scordia.

  9. huge

    La via Amari è larghissima. Istituendo il divieto di sosta sul lato opposto a quello su cui dovranno lavorare, e facendolo rispettare, secondo me le ripercussioni sul traffico saranno limitate, almeno finché non dovranno cantierizzare oltre via Roma.

  10. huge

    Scusate, post nell’articolo sbagliato 😀

  11. peppe2994

    Testualmente:

    dopo il 6 gennaio sarà chiuso il ponte di corso Calatafimi e non sarà garantita l’inversione di marcia su via Pollaci e si chiuderà via Pacinotti, all’angolo con via Leonardo Da Vinci.

  12. MrSpock

    riguardo all’anello: stanno smantellando i binari esistenti nella zona di giachery, nell’ultimo tratto di via crispi prima del mercato ortofrutticolo.

  13. Metropolitano

    Sarebbe ora che partissero pure i lavori dell’anello ferroviario.

    Fin quì tutto procede come crediamo e io sono soddisfatto, almeno per il tram. Si devono sbloccare pure i lavori della galleria Imera sotto vicolo Bernava così si completa il raddoppio della metro e si attivano nuove fermate, tra cui Guadagna, utile perchè in via Orsa Minore abita un mio amico quando sono a Palermo e lo vado a trovare, invece di scendere alla Stazione centrale come dovrò fare quando punterò allo shopping al ForumPA.

Lascia un commento