01 dic 2014

FOTO| Tram: a piazza Ziino si installano i binari


Aggiornamento fotografico per le linee 2 e 3 del tram, in particolare l’intersezione stradale di piazza Ottavio Ziino (attualmente chiusa nella direzione Malaspina.

Tram piazza O. Ziino

Come si presenta il cantiere con visuale verso la Stazione Notarbartolo

Il nuovo marciapiede realizzato davanti il Bar

Nuovo marciapiede e alloggiamento per palo

Quasi pronta la sede del tram, con i binari già installati a Piazza Ottavio Ziino

Altra visuale del cantiere direzione Viale Regione Siciliana

Calcestruzzo appena colato per realizzare la piattaforma tranviaria


lavori trampiazza ottavio ziinotram palermovia notarbartolo palermo

Articolo successivo

13 commenti per “FOTO| Tram: a piazza Ziino si installano i binari
  • peppe2994 2783
    01 dic 2014 alle 12:40

    I lavori sono già arrivati sul ponte alla stazione Notarbartolo. È rimasto lo spazio soltanto per una singola corsia per senso di marcia. Ci sono passato poche volte, ma non ho riscontrato particolari problemi di traffico.csono stato fortunato oppure i lavori stanno riorganizzando quella che era una viabilità allo sbando?

    Passando alla linea 3 giusto per non dimenticarsi di nessun cantiere, ormai siamo oltre via Perpignano lato mare ed all’altezza di via Portello lato monte. Si stanno rispettando perfettamente i tempi.

  • joyce973 123
    01 dic 2014 alle 12:54

    Dipende dagli orari: in quelli di punta c’è il delirio. E poi è chiaro che tutti coloro che non prendono da lì, si riversano da altre parti, ad esempio intasando di più viale lazio. Inoltre, si potrà parlare di riorganizzazione magari solo dopo che il tram sarà attivo, perché al momento la situazione traffico può solo essere peggiore, non certo migliore di prima.

  • punteruolorosso 1590
    01 dic 2014 alle 13:26

    ma alla fine il tram sarà l’alternativa a prendere l’auto, quindi fessi quelli che ancora non lo capiscono. dice che a noi siciliani ci regalano la benzina con lo sconto, perché siamo così imbecilli da farci trivellare. le trivelle le voglio a palermo, non per cercare olio, ma per fare la metro.

  • francesco974 62
    01 dic 2014 alle 16:25

    io bloccherei i lavori perche’ non vorrei che i commercianti potessero avere un calo delle vendite a causa di questo cantiere! chiudiamolo dalla madonna fino alla befana!! a palermo del resto funziona cosi’

  • Enrico57 113
    01 dic 2014 alle 19:40

    A mio avviso, per avere benefici reali, bisognerà che parta anche l’anello ferroviario. Il tram da solo può dare beneficio solo ad una ridotta porzione di utenza, mentre per tutti gli altri continuerà il delirio attuale. Comunque, chi vivrà vedrà.

  • giannid 55
    02 dic 2014 alle 9:44

    A proposito di anello ferroviario, al contrario dei lavori per il tram per l’anello ferroviario tutto sembra che sia immobile. C’è la volontà di realizzarlo o no?

  • peppe2994 2783
    02 dic 2014 alle 10:06

    Pare che la Tecnis abbia cantierizzato via E.Amari ieri, almeno così dice la municipale. Se qualcuno può confermare (o probabilmente smentire sarebbe cosa gradita).

    Invece il comune dice che piazza O.Ziino riaprirà entro la fine della settimana.
    Poi arriva un altro duro colpo al traffico cittadino.
    Dal 7 Gennaio chiude il ponte di corso Calatafimi (e sono dolori) e l’incrocio con via Pacinotti.

  • huge 2128
    02 dic 2014 alle 11:59

    Ma quando dicono che chiude il ponte di corso Calatafimi intendo l’intero attraversamento o solo la corsia su cui si fa l’inversione?

    I vigili segnalano che la via E.Amari sarebbe cantierizzata nel primo tratto, tra via Crispi e via Principe di Scordia.

  • huge 2128
    02 dic 2014 alle 12:03

    La via Amari è larghissima. Istituendo il divieto di sosta sul lato opposto a quello su cui dovranno lavorare, e facendolo rispettare, secondo me le ripercussioni sul traffico saranno limitate, almeno finché non dovranno cantierizzare oltre via Roma.

  • peppe2994 2783
    02 dic 2014 alle 12:17

    Testualmente:

    dopo il 6 gennaio sarà chiuso il ponte di corso Calatafimi e non sarà garantita l’inversione di marcia su via Pollaci e si chiuderà via Pacinotti, all’angolo con via Leonardo Da Vinci.

  • MrSpock 131
    02 dic 2014 alle 13:01

    riguardo all’anello: stanno smantellando i binari esistenti nella zona di giachery, nell’ultimo tratto di via crispi prima del mercato ortofrutticolo.

  • Metropolitano 3205
    02 dic 2014 alle 20:24

    Sarebbe ora che partissero pure i lavori dell’anello ferroviario.

    Fin quì tutto procede come crediamo e io sono soddisfatto, almeno per il tram. Si devono sbloccare pure i lavori della galleria Imera sotto vicolo Bernava così si completa il raddoppio della metro e si attivano nuove fermate, tra cui Guadagna, utile perchè in via Orsa Minore abita un mio amico quando sono a Palermo e lo vado a trovare, invece di scendere alla Stazione centrale come dovrò fare quando punterò allo shopping al ForumPA.


Lascia un Commento