PEDALATA | Domenica 23 Novembre: “Monrealiamo”

Spread the love

Domenica mattina… monrealiamo!
L’appuntamento è alle ore 9.30 a Piazza Indipendenza davanti il Bar Santoro.
Da qui, sù per Corso Calatafimi e poi per la strada vecchia fino alla Piazza di Monreale.
Otto chilometri in costante salita, dapprima leggera e poi, negli ultimi tre chilometri abbastanza più ripida, breve ma intensa…praticamente felice. Però non vi scoraggiate, vi assicuriamo che il ritorno sarà tutto in discesa!

La partecipazione è aperta a tutti e non è prevista alcuna quota di partecipazione.

E’ consigliata l’assicurazione infortuni facoltativa, valida per questa pedalata, che potrà essere pagata alla partenza al costo di 1 € per i soci e 2€ per i non soci.

Lunghezza percorso: 15 km

Difficoltà: Media

Bici consigliate tutte

Referente: Sergio Milito

La buona riuscita della ciclo escursione dipende dalla partecipazione responsabile degli iscritti e dallo spirito di collaborazione con gli accompagnatori, che sono volontari dell’associazione. Si ricorda a tutti i partecipanti che è sempre obbligatorio il rispetto delle norme del Codice della strada, e che prudenza e buon senso aiutano a prevenire incidenti.
Apparati di sicurezza attiva e passiva (freni, luci e catadiottri) devono essere presenti e in condizioni di efficienza. L’uso del casco, anche quando non obbligatorio, è sempre raccomandato.Munirsi anche di un minimo di attrezzatura di base per eventuali riparazioni (pompa, kit foratura, levacopertoni, chiave esagonale e chiavi a brugola adatti alla propria bici)
Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa – ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.
L’iscrizione alla gita è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica.

Post correlati

Lascia un commento