FOTO | L’autosalone sulla corsia tranviaria

Spread the love

Si dice che ad ogni cosa c’è sempre un limite. C’eravamo  posti il problema di alcuni abusivi che occupavano gli incroci della linea tranviaria, esponendo le proprie mercanzie. Ma oggi si va ben oltre e stavolta è l’intera corsia tranviaria ad essere occupata e adibita ad autosalone.

10629279_10205469624966403_4605066976915460593_o

Ci lamentiamo spesso della mancanza di controlli, ma di fronte a certe immagini si resta veramente allibiti…

 

Post correlati

25 Thoughts to “FOTO | L’autosalone sulla corsia tranviaria”

  1. flegias

    Resto ammirato dalla creatività del palermitano!

  2. cirasadesigner

    Io le preleverei con carro attrezzi e sequestro giudiziario per 3 mesi, con costi di parcheggio a 25 euro al giorno, vediamo se il pirla la prossima volta fa la stessa cazzata…

  3. Il nome del rivenditore è fin troppo evidente anche dalla foto. Mi aspetto sanzione pesante!

  4. cirasadesigner

    Che vergogna!!! Martino Auto sei davvero imbarazzante…

  5. ivan306

    Bene, almeno il tram, oltre a bloccare pesantemente la percorribilità della auto, serve a qualcosa già da adesso!

  6. huge

    Ovviamente la municipale in questo caso non ha alcun potere.
    Quelle sono tutt’ora aree di cantiere, e lo resteranno finché la linea non verrà ufficialmente consegnata all’AMAT (stazione appaltante). Per cui, a meno che non sia la SiS a contattare le autorità, c’è poco da fare.

  7. MrSpock

    non per difendere quello dell’autosalone, ma stamattina mentre passavo di li, stavano facendo dei lavori, come si vede nella foto c’e una ruspa.
    i lavori li stanno facendo dietro il muro nella stradina secondaria, ma sono sicuro che gli altri giorni non c’erano le auto messe li, stasera al ritorno verifico.

  8. Palerma La Malata

    Ma quannu rapunu u tram io pozzu allazzari cu me motorino nna coissia ru tram, giustu? C’é ppoblema? Mi fazzu Spiruni – Via Lincon
    n cinqu minuti!

  9. peppe2994

    Come sottolineava giustamente Huge il comune non ha che fare n’è ora n’è dopo se la SIS non si lamenta.

    Quando aprirà il tram la gestione operativa sarà affidata ad operatori qualificati della Bombardier e non solo per un costo di €3,5 milioni l’anno. Soltanto allora qualcuno sarà abilitato a chiamare il carro attrezzi per la rimozione.

    Nel frattempo complimenti per l’originalità, e non sono neanche sicuro che sia sanzionabile.

  10. palermoimprenditrice

    un tweet a quello che lo sa fare

  11. Credo che presto queste corsie tramviarie diverranno (laddove non lo siano gia’) delle discariche a cielo aperto, nonche’ dei comodi parcheggi per chi deve prendere il caffe’ o comprare qualche fesseria nelle zone interessate.
    Spero di sbagliarmi, ma le premesse per quello che ho visto nell’uno e nell’altro senso fanno “ben” sperare.

  12. federicoII

    Sempre in corso dei mille in un tratto di aiuola hanno piantato ortaggi vari e recintato con delle pedane.

  13. Answer

    se proprio dobbiamo, io girerei la domanda verso quella strada che costeggia il negozio con tutte quelle auto e moto da verificare.. è una strada privata?? suppongo di no dal cartello di senso unico in foto.. perchè a quanto so, a parte se son parcheggiate in modo regolare o meno (sopra il marciapiede??), sono assicurate secondo codice della strada in caso di ipotetico incidente??? un “auto-salone” dovrebbe avere un piazzale dentro la propria proprietà.. e non usare il suo pubblico..

  14. mediomen

    è area di cantiere , la direzione lavori dovrebbe sospendere i lavori fintanto che ci sono interferenze.

  15. MrSpock

    no per difendere quello dell’autosalone, ma stasera verso le sette ci sono passato e le auto erano messe davanti il negozio, come dicevo stamattina stanno facendo dei lavoretti in questa stradina, quindi il posteggio delle auto sulla corsia del tram era solo provvisoriamente.

  16. lorenzo80

    Ma quale rimozione. Qui ci vuole la demolizione immediata e l’invio dei costi di demolizione al proprietario dell’auto! Ma davvero siamo alla follia più incontrollata…

  17. Metropolitano

    E questo è niente. Voglio vedere che cosa succederà quando attiveranno la linea.

  18. giuseppe77

    il commerciante è stato regolarmente multato oggi dalla PM

  19. Mr.Head

    Se fosse solo questo!!! Presso la fermata Bione avvolte è impossibile attraversare l’ incrocio a causa delle auto parcheggiate!!!

  20. giovix63

    Partendo dal principio che i figli (cittadini) bisogna educarli da piccoli e considerato tutto quello che accade a ridosso delle linee tramviarie (zona duca Amedeo d’Aosta, Corso dei Mille): macchine parcheggiate in quarta file, nuove strategie di marketing (vedi autosalone); corsie preferenziali per motorini; deposti per venditori ambulanti, perchè non cominciare da subito a punire rigorosamente queste trasgressioni? Così facendo il “panormita” potrebbe abituarsi fin da adesso alla futura circolazione dei tram e inoltre gli si eviterebbe di essere disturbato per avere posteggiato in quadrupla fila al passaggio di questa “camurria”. Chissà, magari si potrebbe preservarlo da uno shock emotivo!

  21. Metropolitano

    Sequestrati ? BENE !!! Almeno stavolta è prevalsa la ragione. Ora quel commerciante venga pure quì a dire qualcosa a sua discolpa. Me lo immagino, quello sarà capace di dire che siamo tutti fanghi perchè abbiamo contribuito per la giustizia, perchè uno che fa queste cose abusive non è capace di ragionare come un essere civile e nemmeno come un animale con tutto il rispetto per le altre specie viventi.

  22. Metropolitano

    Dimenticavo, io ho contribuito a distanza semplicemente segnalandolo alla polizia locale di Palermo.

  23. peppe2994

    Oh che bello 😮
    Ogni tanto qualcosina funziona.

  24. […] aver denunciato fotograficamente l’occupazione della corsia tranviaria da parte del sopracitato autosalone, […]

Lascia un commento