Tram linea-2, rivoluzione della viabilità in zona Notarbartolo

Spread the love

Variazione dell’assetto veicolare su un tratto di via Generale di Maria, del parcheggio di piazzale Bruno Lavagnini e del senso di marcia in un tratto di via Nunzio Morello. Questo quanto contenuto in una ordinanza emessa dal settore Mobilità del Comune di Palermo, che entrerà in vigore alla fine della prossima settimana nell’ambito per la realizzazione della linea 2 del tram nel tratto di via Notarbartolo, compreso tra piazza Boiardo, via Generale Di Maria e piazza Ottavio Ziino.

002

In via Generale Di Maria, nel tratto tra via Notarbartolo e via Damiani Almeyda, verrà istituito il senso unico di marcia in direzione di via Almeyda con la contestuale abolizione della corsia riservata.

I veicoli che provengono da via Domenico Costantino, all’incrocio, potranno svoltare a sinistra o proseguire per il parcheggio di piazzale Bruno Lavagnini. All’interno del parcheggio la circolazione sarà regolamentata da sensi unici di marcia che prevedono un percorso obbligato con unica entrata e uscita. In questo caso, i lavori che consentiranno la realizzazione del varco in entrata e in uscita inizieranno domani.

001

In via Notarbartolo, incrocio con via Generale Di Maria verrà disattivato l’impianto semaforico, con la chiusura del varco che immette all’interno del piazzale Lavagnini. In questo caso verrà realizzato un tratto di marciapiede che fungerà anche sbarramento. All’incrocio con piazza Boiardo verrà, invece, realizzata un’isola di traffico che canalizzerà i flussi, impedendo manovre non consentite. Verrà chiuso anche il varco di via Generale Di Maria in prossimità di via Notarbartolo dove, anche in questo caso, verrà realizzato un marciapiede.

Infine, l’ordinanza del Settore Mobilità, prevede il senso unico di marcia in via Nunzio Morello, nel tratto compreso da via Domenico Costantino a via Notarbartolo, con la contestuale riattivazione dell’impianto semaforico.

003
 

Post correlati

3 Thoughts to “Tram linea-2, rivoluzione della viabilità in zona Notarbartolo”

  1. Michele79

    più che una linea tranviara sembra un muro invalicabile …. chi deve andare in zona piazza campolo non ha scelta o entra da via malaspina (angolo via Catania o angolo via generale cantoro) o entra da via migliaccio

  2. giannid

    Secondo me si poteva evitare la riattivazione del semaforo all’incrocio con via N.Morello e lasciare l’incrocio come è adesso.

  3. Fabio Nicolosi

    @giannid: Il semaforo è stato riattivato solo perché è stato invertito il verso di Via N. Morello e la confluenza in Via Notarbartolo senza semaforo sarebbe diventata problematica

Lascia un commento