Svolta a destra continua all’incrocio tra Via Pollaci e Corso Calatafimi

Spread the love

Con ordinanza dell’ufficio traffico n°1372 del 30/10/2014 viene modificato il semaforo di Via Pollaci, che fino ad ora obbligava le auto ad attendere il verde, adesso invece, considerato che l’unica direzione consentita è quella in direzione Monreale viene modificato l’impianto consentendo la perenne svolta a destra

Foto by 123rf

Vedremo nei prossimi giorni se la seguente scelta dell’ufficio traffico comporterà dei leggeri miglioramenti o renderà l’incrocio ulteriormente appesantito da questo flusso continuo di auto.

Post correlati

8 Thoughts to “Svolta a destra continua all’incrocio tra Via Pollaci e Corso Calatafimi”

  1. peppe2994

    Così le macchine che salgono da corso Calatafimi prendono in pieno chi svolta a destra da via Pollaci.

    Questo provvedimento mi lascia molto perplesso. Aspetto di verificare di persona e poi ne riparliamo.

  2. loggico

    nel primo tratto di calatafimi ci sono sempre e dico sempre auto in doppia fila.. colpa del fruttivendolo e ancor più della pescheria angolo via r Anselmi. .
    entrambi sono posizionati chissa con quale autorizzazione sul marciapiede.. i pedoni passano sulla strada .. comunque in tutto il tratto la doppia fila è regolare.. e dire che dovrebbe esserci un divieto di sosta..
    la situazione peggiorera in entrambi i sensi..

  3. selladelmondo

    Ci sono passato ieri, tre luci semaforiche rosse e freccia verde a destra, non è stato molto gradevole. Ma soprattutto è complicato svoltare a destra con le macchine che sfrecciano da corso Calatafimi.

  4. mediomen

    è quello che ho sempre detto, non è possibile lasciare il diritto sempre verde e la svolta regolata dal semaforo, chi viene da via Pollaci quando scatta il verde si aspetta il rosso nell’altra direzione, era normale escludere tutto il semaforo, per i pedoni attraverseranno come negli altri incroci senza semaforo. Come dice “loggico” i benefici dell’aver tolto il semaforo viene vanificato dalle macchine in doppia fila e in divieto di sosta, inoltre anche dall’incrocio con le macchine che svoltano verso la complanare. Sarà il caso di riattivare il semaforo solo per le macchine che scendono da corso calatafimi lato Monreale?

  5. peppe2994

    Ci sono passato e confermo i timori, è estremamente pericoloso!!!
    Non dimentichiamoci anche che c’è pure la svolta in viale Regione qualche metro più avanti ed ora come ora vedremo presto un incidente purtroppo.

  6. CinoMedium

    Mi aspettavo un selfie

  7. marcelloriina

    Spero che finalmente questa modifica semaforica, se accoppiata dal semaforo sempre verde per chi – superato il ponte di Corso Calatafimi è diretto a Monreale – possa raggiungere risultati positivi. Tale soluzione potrà, nel rispetto delle regole del divieto di sosta attualmente istallato tra l’incrocio Via Pollaci-Corso Calatafimi (direzione Monreale), registrare effetti sicuramente positivi sulla viabilità circostante. Ne sono sicuro. Staremo a vedere.

  8. mediomen

    dovevano solo mettere il giallo lampeggiante e non lasciare tutti i colori che creano confusione, lasciare il rosso dritto quando dritto non puoi andare perché non c’è strada mah.

Lascia un commento