Piazza Scaffa, completato il nuovo ponte militare “Bailey”

Spread the love

I militari del Genio Civile hanno terminato i lavori di realizzazione del nuovo ponte Bailey, e ciò in poco meno di una settimana. Adesso dalla prossima settimana dovrebbero essere portati a termine le opere supplementari quali asfalto, segnaletica e le intersezioni con la sede stradale.

Ringraziamo per gli scatti l’arch. Baghchighi H. e Giovanni Restivo

10658924_935420213154626_6431150927358743653_o

 

IMG_20141031_092744

 

IMG_20141031_092750

 

IMG_20141031_092805

Post correlati

14 Thoughts to “Piazza Scaffa, completato il nuovo ponte militare “Bailey””

  1. CinoMedium

    Adesso si potrebbe potrebbe fare lo stesso ponte in via Perpignano ed a Piazzale Giotto.

  2. Fabio Nicolosi

    Che velocità di realizzazione! Veramente bravi

  3. Effettivo

    Al piazzale Giotto non si può realizzare, lì necessita la presenza dei corpi scala e dell’ascensore, inoltre è meglio coperto onde evitare che a qualche deficiente venga la voglia di buttare sassi sulle auto….

  4. CinoMedium

    ed in Via Perpignano lo scivolo per scooter!

  5. Giovanni_V

    Vorrei far notare qualcos’altro, poichè sono abituato a “guardare oltre”.
    CinoMedium cita, nel link presente nel commento, un ponte costruito a Torino:quella foto però a me dice altro:”Avete visto quanto verde a Torino? Notate come possono convivere elegantemente infrastrutture e verde? Vedete che belli gli alberi alti e rigogliosi e non mozzati e contorti come a Palermo?” Etc. etc, etc…. Grazie

  6. Metropolitano

    A piazzale Giotto non hanno manco sdoppiato i tempi del semaforo pedonale che blocca le due carreggiate del Viale Regione contemporaneamente. Che schifo !
    Ottimo lavoro, quando si vuole si può e anche subito.

  7. Giovanni_V

    Il ponte è stato costruito in tempi brevissimi e per la nostra realtà è una cosa che suscita meraviglia. Complimenti ai Militari.

  8. loggico

    i soliti criticoni…
    complimenti a chi ha fatto questo fotomontaggio.. sembra vero..

  9. The.Byfolk

    ma lo schifo che c’è di sotto non è recuperabile?

  10. peppe2994

    @loggico:
    Non ho capito.

    Bene il ponte è finito, adesso i mesi di enorme disagio, ma poi un grandissimo beneficio per tutti!

    Vi segnalo anche che si procede speditamente alla posa dei binari lungo corso dei Mille e si lavora al capolinea presso la stazione centrale.
    Finito il ponte, finita la linea 1. Speriamo il prima possibile, così le ore passate in coda in via Messina Marine saranno solo un ricordo.

  11. Incredibile

    Complimenti !! …ma fate un altro ponte in via Macello/viale dei Picciotti + la strada che la collega con via Tiro a Segno prima che vi rendiate conto che il traffico sarà bestiale . Cosi si eviterebbe di percorrere la via Bennici e di incrociare il flusso di corso dei Mille.
    Prendete seriamente questa mia idea …anche voi di Mobilita Pa

  12. loggico

    lo scrivo seriamente corso dei mille in quel tratto verrà davvero una bella strada.. già adesso il tratto dalla stazione al ponte é tutt’altra cosa rispetto a prima..

  13. Incredibile

    Percorro tutte le mattine la via Messina Marine e nelle ore di punta il caos regna senza tregua. Le cause sono il flusso di macchine e dei mezzi messi in doppia fila. Aggiungiamo in futuro la chiusura del ponte di Piazza Scaffa e aggiungiamo il flusso di macchine deviate in via Messina Marine.
    Perche non mettere dei divieti di sosta ambi i lati dalla via Salvatore Cappello fino S. Erasmo, per il periodo dei lavori e dei vigili all’incrocio tra via Cappello e via Messina Marine?
    NON LASCIATE LE COSE COSI PERCHE CI SARA’ “UN CASINO INFERNALE” PER CHI PERCORRE QUESTA STRADA.
    Spero che il comune abbia un piano traffico

Lascia un commento