Prato del Foro Italico diventa parcheggio selvaggio: siamo alla frutta!

Spread the love

Foro Italico  domenica 11 Ottobre sera ore 02:11: auto sull’erba anche oltre le palme. Forze dell’Ordine assenti, Vigili Urbani assenti e dei vigili neanche l’ombra! E molte delle auto erano già andate via. Ovviamente tutto ciò con il benestare dei posteggiatori abusivi. Questo è davvero il COLMO, in una città dove ciò che non è normale diventa abitudine. Le dimissioni di qualcuno? Traetene voi le conclusioni.

 Foto by Arch. Michelangelo Lo Verde

1781308_10202744338276211_8503569639328747888_o

 

Vergogna, verso tutti. Verso la cittadinanza (sia chi ha posteggiato li, sia chi è passato senza nemmeno accorgersi della gravità della situazione, evidentemente ottenebrato da decenni di anarchia), verso le forze dell’ordine tutte (sarebbe bastata una pattuglia di qualsiasi arma per evitare questa degenerazione e richiamare colleghi e carri attrezzi, e non ci si trinceri dietro i fogli di servizio), verso l’Amministrazione che evidentemente non ha voglia o forza per contrastare una tale deriva o occhi per vedere il livello al quale siamo giunti. 
VERGOGNATEVI  TUTTI! A.B.

 

1269978_10202744339196234_2438158911609826184_o

 

Per domani 15 Ottobre, è prevista l’assemblea sindacale del personale della Polizia Municipale, convocata dalla  CISL/FP che si svolgerà nei locali del Comando di via Dogali dalle ore 11,00 alle ore 13,30 nel turno mattinale,   dalle ore 17,00 alle ore 19,30 nel turno pomeridiano. Bene, portatevi queste foto come promemoria e consegnatele ai vertici. 

10620015_10202744339036230_4826794019380638230_o

Vergogna anche verso coloro che giustificano queste azioni per la mancanza di parcheggi (altre persone hanno confermato che non distante era possibile trovare degli stalli “regolari”.

10710238_10202744338516217_6574720244245217610_o

Post correlati

35 Thoughts to “Prato del Foro Italico diventa parcheggio selvaggio: siamo alla frutta!”

  1. huge

    C’è poco da commentare. Ho appena spedito una email al sindaco.
    Utilità nulla, ovviamente, ma almeno faccio sentire la mia indignazione.

    L’incipit:


    Grazie per continuare a permettere impunemente oscenità simili nella nostra città.

    Grazie a Lei, Signor Sindaco.

    Grazie ai vigili urbani.

    Grazie alle forze dell’ordine tutte.

    Chissà quante auto in servizio sono passate da lì ignorando totalmente la cosa. O più probabilmente, abituati come ormai si è alla totale assenza di regole, non notando affatto quel che accadeva.

    Grazie. Grazie agli animali che popolano la nostra città e che starebbero meglio dietro le sbarre di uno zoo, con tutto il rispetto per gli animali che lì ci stanno davvero.

  2. MAQVEDA

    Ma che schifo

  3. alexxxius

    Non posso crederci… è meno male che hanno fatto i parcheggi… è inutile dire vergogna, tanto non si vergognano tutti coloro che dovrebbero.. deprimente!

  4. Fulippo1

    E’ la regolarità assoluta di ogni fine settimana provato a recapitare più di una volta un vigile ma nulla da fare, il telefono dei vigili squilla a vuoto a quell’ora.

    Una volta addirittura un automobilista, per cosi dire, perché altro non era che un porco, ha avuto il coraggio di lamentrasi perché non l’ho fatto passare sul marciapiede per raggiungere lo pseudoparcheggio….

  5. fabdel

    ora posso dire di aver visto tutto. ero già parecchio turbato da tutto lo schifo che ho trovato negli scogli passeggiando, domenica scorsa, sugli scogli dall’addaurra-punta priola fino quasi a vergine maria d. ora questa del foro italico. spero davvero (e non scherzo) in un cataclisma che rivolti la città seppellendo tutti i mostri che la popolano

  6. giovix63

    Oggi un civile palermitano, posteggiava l’auto in terza fila tra i binari del futuro tram, bloccando il passaggio di un bus. Incredibile la naturalezza, (nonostante il clacson del pullman), la calma e la guardata in tralice all’autista!
    Questa del parcheggio sul prato mi mancava!!!
    p.s. ero democratico (forse oggi non più); credo che il suffraggio universale vada rivisto, credo che gli italiani abbiano bisogno del bastone, credo che siamo un popolo geneticamente farabutto! Credo che Palermo non potrà mai essere una città normale!

  7. giovix63

    tralice…scusate, volevo dire “cu l’uocchi tuorti”!

  8. peppe2994

    Concordo, poi uno viene insultato di volere male alle persone, ma queste non sono persone.
    Mi dispiace usare termini duri, ma purtroppo è la verità.
    Cioè se io istruisco un cane lui recepisce ed obbedisce, ma a Palermo con tanta gente non funziona. Istruire una persona a non fare qualcosa è perdita di tempo. Non bastano i cartelli, non bastano le barriere fisiche sfondate e/o spostate…
    La città è senza speranza, e basta. Per fortuna c’è ancora qualcuno che si impegna per dare una parvenza di normalità, ma è solo una fragile facciata.

    Non ci dimentichiamo la scorsa settimana dell’auto blu del sindaco sul marciapiede di fronte il teatro biondo e di tutti i cattivi esempi che i nostri amministratori ci propinano giornalmente.
    Quindi emigrate. Chi di voi può farlo se ne vada, o chi non può adesso progetti di farlo il prima possibile, e non è che dovete andare lontano per forza; in Sicilia orientale sono anni luce davanti a noi in termini di civiltà.

  9. Andrea R

    Ormai non mi scandalizzo più di niente. La polizia municipale, i carabinieri etc sono intenti a girare per le strade senza fare multe a nessuno, gente che butta cartacce a terra davanti alla polizia, gente posteggiata in doppia fila in corso dei mille per prendersi il “gelato da ciccio”, posteggiatori abusivi che chiacchierano con vigili, devo pure vedere posti di blocco che fermano auto a Piazza Giulio Cesare e nel frattempo, nella corsia parallela (per immettersi in corso tukory) 3 prostitute che lavorano tranquillamente.
    Onestamente adotterei il pugno di ferro, mi dispiace ma è così che funziona a Palermo, il 90% dei palermitani non sa cosa sia il codice stradale, vige l’anarchia totale e il senso civico è pari a zero. Vorrei proprio vedere in quanti commetterebbero lo stesso errore se i vigili iniziassero a fare le multe anche a chi getta le cicche di sigaretta a terra, a Palermo si fa sempre finta di non vedere, da cittadino è mio dovere collaborare con le forze dell’ordine ma qui si tratta di lavorare al posto loro, è uno schifo.

  10. gippo70

    Pubblicate le targhe con indirizzo dei proprietari di queste merde di panormosauri, uniamoci tutti andandogli a sputare in faccia…
    Minimo.

  11. Lucka90

    @huge ti consiglio di inviarle anche sul suo profilo twitter in modo da rendere tutto pubblico. Risposta compresa.

    Assurdo!!! Sono sdegnato. Con quale coraggio si parla di rivitalizzare la città se poi si permette questo scempio. Se c’era la possibilità di un recupero del prato, ora è del tutto compromessa. Complimenti a chi ha dato questo schiaffo alla civiltà e a chi l’ha permesso.

  12. phrantsvotsa

    Siamo una città senza speranza!!

  13. drigo

    Per casi come questo ci vorrebbe una norma apposita che preveda la confisca e la messa all’asta del mezzo. Se il valore è di molto inferiore alle spese amministrative sostenute, distruzione del bene. Punto.
    Gli animali hanno bisogno delle bastonate, non delle multe.
    Prima di ragionare sul rispetto delle regole, questa città ha bisogno di una terapia d’urto ultra-forte fatta di autorità e pugno di ferro.
    Senza questo approccio, l’unica cosa che si potrà fare sarà continuare a scandalizzarsi, senza che niente si sposti di una virgola.
    Ad esempio: se l’auto del sindaco è sul marciapiede, perchè non cominciare a camminarci sopra ammaccandola? Tanto è sul marciapiede…

  14. Mr.Head

    Doveva essere un bellissimo posto dove passeggiare tranquillamente con tutta la famiglia e ammirare il golfo di Palermo, invece ti ritrovi in un posto buio, gente poco raccomandabile e prostitute!!!!! Vergogna!!!!

  15. giovix63

    Caro Peppe 2294, a supporto di quello che tu scrivi, mio figlio sta facendo un’esperienza scolastica di tre mesi in Germania e comincio a credere, secondo i suoi racconti, che sarà dura trattenerlo al suo ritorno a Palermo.
    L’educazione, la civiltà…ricordo che durante il Carnevale ho dovuto convincere mia figlia che “poteva” lanciare i coriandoli al giardino inglese 🙂

  16. augustedupin

    Premesso che mi piacerebbe sentire il parere illuminante di quella utente che, a proposito dell’autista con la gamba fuori dall’abitacolo, se la prendeva coi “paesani” che invadono la nobile città con le loro cafonerie, una soluzione ci sarebbe, anche se passerò per fascista. Si chiama Folgore. Arrivano, in pochi minuti ti ripuliscono il foro italico da panormosauri e porcosauri, da parcheggiatori abusivi e loro sodali, e se ne vanno.

  17. renard

    @peppe: pochi giorni fa c’era un articolo su un ciclista a Catania che è stato massacrato di botte perché osava andare sulla pista ciclabile togliendo spazio agli abusivi: http://m.livesicilia.it/2014/10/13/pedala-nellisola-pedonale-ciclista-massacrato-il-video-choc_550722/

  18. loggico

    io non capisco tutto questo clamore..
    vivete a dusseldorf? a copenhagen? a me pare tutto “normale”
    una domanda sorge spontanea.. questi .. questi criminali ( su questo concordiamo tutti) dove la dovevano mettere l’auto?
    perche negare loro il diritto di passeggiare in centro?
    é ovvio è sbagliato.. il prato si rovina.. ma dove mettere un auto?
    parcheggio al tribunale lontano e non servito da servizio navetta. .
    ci sono pezzi demaniali dove si potrebbero sistemare dei parcheggi..
    ma ne sentiamo sempre parlare e mai il realizzarsi..
    un ultima considerazione ci sono molti panormosauri.. ma molti.. troppi sono provinciasauri..

  19. peppe2994

    @giovix63:
    Fallo stare in Germania che è meglio se lui vuole!
    Si evita questi indecorosi scempi.

  20. francesco974

    non ci potranno essere mai vigili a sufficienza per questa citta’ !! la cittadinanza e’ malata nel DNA!! nemmeno tra 100 anni cambierebbe. e’ un DNA geneticamente modificato

  21. Metropolitano

    Su che cosa possiamo sperare ? Almeno perchè non organizziamo una petizione online per le dimissioni dell’amministrazione locale raccogliendo firme ? Non mi meraviglio più di niente ormai. Fra un po Palermo sarà terra di nessuno.

  22. huge

    @loggico, con tutto il cuore, ma che cazzo dici?

  23. punteruolorosso

    è inutile sperare nell’amministrazione, quando è una città di gente di merda

  24. bergamotto

    Loggico ma per carità, ma cosa dici! Qua non si parla di divieto di sosta si sta parlando di parcheggiare all’interno di un prato che è costato migliaglia di euro dei cittadini palermitani. Il parcheggio non c’è? Te ne vai aff…ulo e la passeggiata te la fai a mondello non è tollerabile una cosa del genere. Noi abbiamo perfino controllato il prato per settimane dopo la semina per farlo crescere regolarmente e mi domando come facciate a dire che ci giriamo dall’altro lato vedendo uno scempio del genere? Io mi indigno davanti a questi selvaggi e assassini. Se fossi stato in servizio avrei scatenato l’inferno ma non sarebbe andato via nessuno se non con un verbale ed una denuncia per un futuro risarcimento danni, non scherziamo! Purtoppo siamo una due pattuglie in giro di notte impegnati in decine di segnalazioni e note e nessuno di noi è passato da la o l’ha fatto dopo la segnalazione quando non c’era più nessuno. l’assemblea di domani è l’emblema della difficoltà a gestire le necessità di una città grande popolata da oranghi e con un personale ridotto al lumicino. A proposito il comune piuttosto che aumentare le ore ai precari della PM ritiene giusto destinarle ad altre categorie. Traete le vs conclusioni e se con qualcuno dovete protestare fatelo ma non chi tenta ogni giorno di lavorare tra degrado inciviltà e nessuna riconoscenza e senza nessun tipo di cautela. Leggetevi i giornali, abbiamo colleghi ricoverati un giorno si ed uno pure

  25. loggico

    io non giustifico.. ci mancherebbe… ma oramai la illegalita é una cosa normale.. arrendersi mai.. io da mesi vedo auto dentro il foro italico.. magari non dal lato nh hotel per intenderci ma dal lato porta felice..
    li mi pare che ogni sera si parcheggi dentro..

  26. drigo

    Navette…posteggi ovunque… non più di 500 metri a piedi…
    Ma lo volete capire che la normalità è camminare e non il contrario? Posteggiare al tribunale per andare a piedi anche fino a Ballarò è cosa buona e giusta. E se non ti piace, vai altrove.
    Io mi ci gioco gli attributi che se ci fosse una linea di metro che passa sotto via Roma, il problema traffico rimarrebbe invariato.

    P.S: la metà di questo schifo è prodotta proprio dai provinciali che “calano” su Palermo di Venerdì e Sabato.

  27. Roberto Palermo

    Adesso non diamo la colpa ai provinciali, aprendo una guerra tra poveri. Lo dico da palermitano doc da diverse generazioni. E proprio per questo ho contezza di come sia radicata in questa città l’assenza di senso civico, non insegnato nelle scuole e tanto meno dai genitori, più incivili dei figli. O almeno lo spero, significherebbe che nel giro di qualche generazione forse potremo vedere lustro!

  28. mellops

    CI VUOLE L’ESERCITO PERCHE’ ORAMAI SIAMO IN GUERRA!!!!!
    QUANDO NEL 1992 SI VEDEVANO GIRARE I MILITARI IN QUESTA’ CITTA’ PER AHIME’ PIU’ VALIDI MOTIVI, A QUESTE TOTALI ANARCHIE E SCONCERIE I PALERMITANAZZI ANCORA NON C’ERANO ARRIVATI!
    SCHIFOOOOOOOOO!!!!!! PENSO SOLO AI BAMBINI ONESTI CHE DOVRANNO CRESCERE IN QUESTA CHE ANCORA SI RITIENE ESSERE LA QUINTA CITTA’ D’ITALIA. MA FINIAMOLA!!!!!!!!

  29. Saro Panormo

    All’autore e qualche altro commentatore vorrei solo dire di non confondere caos e inciviltà con il termine ben più nobile di anarchia dove libertà e democrazia non prescindono dal rispetto dell’altro e del bene comune che è il fondamento stesso dell’anarchia insieme alla capacità di autogestione.

  30. lorenzo80

    Io l’ho detto sempre, a Palermo ci vogliono leggi speciali apposite per affrontare il problema del panormosauro. In particolare, autorizzare l’utilizzo di uno strumento come questo:

    http://www.comeaprire.it/wp-content/uploads/2013/09/autodemolitore.jpg

    che gira continuamente per le strade a rimuovere le auto parcheggiate male, lanciandole in qualche mega container mobile per la successiva e immediata demolizione, con invio delle spese al proprietario.

  31. alexxxius

    Per cose di questo genere deve scattare il sequestro immediato! Naturalmente accompagnati da almento 3/4 volanti della polizia/esercito/carabinieri/gdf etc etc… perchè in questi casi solo una guerriglia può scatenarisi con questi animali. Ci vogliono interventi severi, altrimenti non ne usciamo… la strada è molto ripida /

  32. drigo

    Non c’è bisogno di scomodare P.S., esercito o carabinieri.
    Da pubblici ufficiali, se gli metti un dito addosso possono arrestarti.
    Sono dotati di arma d’ordinanza, che può essere utilizzata anche solo come deterrente in situazioni in cui l’incolumità fisica dell’agente sia messa in pericolo nell’immediata circostanza.
    In passato mi è stato dato del pazzo, non mancando di ricordarmi che non siamo nel Far West, per avere auspicato che la P.M usasse anche la propria arma per fare rispettare il proprio ruolo.
    A queste persone devo dare atto che avevano ragione: a ben vedere,nel Far West, ognuno veniva regolato come meritava.

  33. xenat78

    la soluzione c’è: andarsene

    io l’ho fatto e non me ne pento perchè credo che il palermitano non può essere salvato da se stesso. mi accontento di tornare ogni tanto come turista e solo per brevi periodi, giusto per evitare che la rabbia e la frustrazione montino troppo davanti all’inciviltà dei miei ex concittadini.

  34. Zuccu di nfernu

    Siamo un popolo da riformatorio!!!

Lascia un commento