Borgo Nuovo, la Rap interviene fra l’indifferenza di cittadini e politica

Spread the love

La settimana scorsa avevamo pubblicato l’appello di un nostro lettore, residente in zona Borgo Nuovo/Passo di Rigano, circa la situazione di degrado in cui vessava la via Luigi Sarullo. Una strada che secondo quanto segnalatoci, non veniva spazzata da almeno 5 anni.

Ieri la Rap ci ha comunicato che a seguito della nostra segnalazione, sono stati eseguiti gli interventi di pulizia sulla stessa strada, e ne riportiamo alcune foto raffrontate con la situazione precedente.  Gli interventi di pulizia proseguiranno anche oggi, per insistere in quei tratti non facilmente accessibili.

rap1

 

rap2

 

E mentre una parte della politica locale (residenti compresi) sembra talmente abituata al degrado da non accorgersi più di nulla, abbiamo girato quest’ultimo scatto della Rap alla Polizia Municipale per segnalare la presenza di un cassone per la rivendita (abusiva) di alimentari, e che impedisce il passaggio dei pedoni.

IMG-20141001-WA0005

 

Sia chiaro: è stato semplicemente svolto il proprio lavoro, ma chiediamo alla Rap che questi interventi non diventino più straordinari, ma facciano parte del lavoro ordinario che dovrebbe essere svolto dai vari operatori settimanalmente.

 

EDIT: Messaggio da Carmelo Castelli che ci aveva inviato la prima segnalazione:

Innanzitutto grazie,  in questi giorni sono fuori per lavoro e non ho potuto constatare di presenza ma proprio ieri mia moglie mi informava di avere notato un primo cambiamento. Che dire, questo è un piccolo grande segnale che si viene ascoltati. Vorrei ringraziare voi di Mobilità Palermo e la Rap che celermente ha provveduto a rimediare a questa problematica. Spero che in futuro non ci sia bisogno di richiamare l’attenzione nuovamente, anche se io non mollo la presa e rimango vigile perché non dobbiamo mai dimenticare che quello di avere una città pulita e decorosa è un nostro diritto. Grazie ancora

 

Post correlati

5 Thoughts to “Borgo Nuovo, la Rap interviene fra l’indifferenza di cittadini e politica”

  1. palermoimprenditrice

    e questa sarebbe una strada pulita? al massimo è spazzata!!
    ma poi fanno “i comunicati” come a dire…guardate che abbiamo fatto…dovrebbe essere la normalità quotidiana!!!!

  2. emanuele262

    Non si capisce il senso dell’articolo…i cittadini dovrebbero ringraziare il personale RAP per aver fatto il proprio lavoro?

  3. @palermoimprenditrice @emanuele262, si tratta infatti del normale spazzamento della strada. Il proprio lavoro infatti.
    Abbiamo semplicemente dato seguito all’appello di un nostro concittadino, visto che la strada non veniva spazzata da almeno 5 anni.
    Di fatti, come scritto nell’articolo, auspichiamo che questi interventi non siano più straordinari ma ORDINARI

  4. klone123

    Inoltre, auspichiamo che ci siano interventi altrettanto ordinari come una pulizia più “profonda” e non solo una tirata di scopa o di ramazza. Ma chi sunnu dda fitinzìa e ddu pruvulazzu?!

  5. peppe2994

    Più che altro bisogna convincere le persone a fare pressing sulla RAP. Intasate il centralino, la mail ed usate il servizio SMS.

    Se il cittadino se ne frega, gli addetti si adagiano sugli allori ancor di più.

Lascia un commento