26 set 2014

ANELLO FERROVIARIO | Le mappe dei primi cantieri in città


Partono i lavori per la realizzazione dell’Anello Ferroviario che integrerà il Passante ferroviario, attraverso il nodo di scambio della stazione di Notarbartolo. Il progetto prevede il prolungamento del tracciato Notarbartolo-Giachery per circa 1,6 km fino a Politeama, quasi interamente in galleria, e la realizzazione di tre nuove fermate: Libertà, Porto e Politeama, che serviranno i quartieri Dante, Libertà, Politeama e Sampolo-Ucciardone. Per consentire le attività di cantiere per l’esecuzione dei lavori l’Ufficio Mobilità ha emesso una ordinanza che prevede la chiusura al transito veicolare e pedonale fino al 31 dicembre 2016 di piazza della Pace e di una parte di viale Campania, carreggiata direzione viale Lazio, nel tratto compreso tra via Brigata Verona e viale Lazio.

Chiusura dell'Anello Ferroviario  di Palermo

 

Ecco l’ordinanza riguardante Piazzetta della Pace, già in fase di cantierizzazione:

Ordinanza

 

Questa invece la soluzione che verrà adottata in Viale Campania fino a tutto il 2016:

planimetria viale campania_DOPO RIUNIONE COMUNE

 

 

 

Inoltre da martedì inizieranno le attività di cantiere in via Emerico Amari, via Crispi e viale Lazio: la prima parte di attività sarà poco invasiva perché si svolgerà di notte, tra le 22 e le 6 del mattino, e prevede esclusivamente la bonifica degli ordigni bellici. Questa prima parte di provvedimenti saranno validi fino al 10 Ottobre 

 

 

1209 VIA PIANO DELL'UCCIARDONE E ALTRE CHIUSURA ANELLO FERROVIARIO DI PALERMO

 

“L’ordinanza riguarda la prima parte delle attività di cantiere dell’anello ferroviario – dichiara l’assessore alla mobilità Giusto Catania – poiché intendiamo procedere in modo tale da monitorare costantemente i cantieri così da riorganizzare la viabilità e fare comunicazioni tempestive alla città.”


anello ferroviarioanello ferroviario palermochiusura via emerico amari palermocomune di palermodisagiinizio lavori anello ferroviariomercatinomercatino di viale campaniaportorfivia amarivia emerico amarivia liguriavia romagnavia toscanaviale campania

23 commenti per “ANELLO FERROVIARIO | Le mappe dei primi cantieri in città

Comment navigation

  • huge 2147
    30 set 2014 alle 12:57

    @la maglia rosanero, insisti con questi commenti. Per ora, e fino al 10 ottobre, si tratta solo di bonifica dagli ordigni bellici!!
    Poi inizierà la fase di spostamento dei sottoservizi lungo via Amari, che richiederà mesi e verrà fatta per tratti successivi (non si cantierizzerà l’intera via). Solo dopo potranno partire i lavori veri a propri.

  • La Maglia Rosanero 53
    30 set 2014 alle 14:53

    @huge : io insisto perché non c’è solo via Amari.
    C’è pure viale campania….per il quale era prevista la cantierizzazione prima dal 10 settembre…poi dal 30 settembre….e oggi non ho visto ancora nessun mezzo e nessuna transenna.

    Vogliamo far finta di nulla??? Vogliamo che un’opera così importante per la nostra città ci sfugga di mano senza metterci “a chiattidda”? Forse per te è normale che in due occasioni si danno date “pubblicamente2 e non vengono rispettate?


Lascia un Commento