TRAM | Riaperta Viale Regione Siciliana tra Via Scobar e Piazza Einstein

Spread the love

I lavori su Viale Regione Siciliana sembrano essere completati, come potete vedere dal reportage fotografico è già stata completata la sede dove verranno installati i binari. Sono state installate una parte delle ringhiere e nel tratto finale, quello di fronte l’assessorato regionale, sono state del tutto rimosse le recinzioni, segno che il cantiere lì è stato già smantellato. I lavori erano cominciati lo scorso 28 Maggio. Il nuovo semaforo è già attivo.

 

1420480_10204874096310992_106300992_n

10711736_10204874095750978_865396177_n

 

Qui il tratto poco prima dell’apertura

IMG_5366

IMG_5365

IMG_5364

IMG_5363

Post correlati

14 Thoughts to “TRAM | Riaperta Viale Regione Siciliana tra Via Scobar e Piazza Einstein”

  1. huge

    Vedo che hanno predisposto anche la microfermata. 😀

  2. Fabio Nicolosi

    @huge: Come sempre d’altronde 🙂 E’ speculare a quella dall’altro lato di Viale Regione

  3. loggico

    in inverno c’era sempre la coda.. via scobar mi pare che aiutera il deflusso.. spero non cambino ancora i segnali su via scobar.. cosi vanno benissimo..
    semmai dall’altra parte davanti il mc donalds mi pare che non sia stato rispettato il regolare deflusso.. il parapetto della corsia del tram non dovrebbe essere simmetrico.. ovvero quello di destra secondo il senso di marcia dovrebbe esse spostato indietro di almeno 5 metri..
    difficile da spiegare..

  4. pietrox90x

    Ragazzi ho una domanda (forse anche stupida!). Dato che le corsie tram su viale regione saranno recintate, come verra gestito il passaggio pedonale su via perpignano? Verra chiuso? (Non credo) o verra lasciato senza barriere con il rischio che qualche grandissima testa di emme tagli la strada al tram causando incidenti?

  5. basilea

    caro Pietrox90x
    Ovvio che non appena i tram circoleranno,anche in prova (chi sa quando….) fin dal primo giorno ci saranno scontri con automobilisti prepotenti e indisciplinati che neppure SANNO che a Palermo ci saranno (forse..) i tram….e certo qualche pedone ci finira’ SOTTO…cosi’ si dira’ TRAM ASSASSINO ! ovvio no ?…

  6. punteruolorosso

    col tram, viale regione ne guadagnerà molto dal punto di vista estetico.

  7. mediomen

    @pietrox90x come adesso con il passaggio pedonale regolamentato dal semaforo e le transenne per non far passare le motociclette

  8. c.cucinella

    @loggico
    Ottimo tutto, ditta seria e super veloce anche il fatto di defluire il traffico via Scobar mi sembra una ottima cosa ma allo stato attuale delle cose, se arrivo da via Notabartolo a salire verso via Leonardo da Vinci parte bassa, se volessi andare verso la Noce o verso via Nazaurio Sauro la mia unica opzione è quella di andare verso Via Serradifalco e risalire da via Cataldo Parisio oppure fare il giro della Piazza Einstein e girare per via Holm, mi date conferma di questo?

  9. peppe2994

    Ma non dovevano finire a Dicembre? Bravi tutti.

    Ho una domanda, ma il binario di raccordo tra viale regione e via Notarbartolo è stato realizzato?

  10. Fabio Nicolosi

    @c.cucinella: Si, ti conviene fare il giro della piazza e girare per via Holm

    @peppe2994: Certo! E’ stato realizzato quando hanno chiuso Piazza Einstein, i lavori li hanno svolti sia lato monte che lato mare 🙂

  11. Effettivo

    Ho notato questa mattina, che il varco verso via da vinci bassa ( direzione bar oscar)a piazza Einstein provenendo dalla via regione /scobar è ancora chiuso dai dissuasori rosso-bianco, si sa se sarà riaperto quanto prima?

    1. Fabio Nicolosi

      @Effettivo: Quel varco non verrà più riaperto, perché la corsia a scendere verrà occupata interamente dal Tram

  12. peppe2994

    Quello non sarà aperto più. Ci passerà il tram proprio in mezzo.

  13. drigo

    Per come la vedo io, chi finisce sotto un tram per sua responsabilità… semplicemente se lo merita. Si chiama selezione naturale.Di certo non è un mezzo che non vedi arrivare e andando su rotaia ha sempre la precedenza.

Lascia un commento