Celebrazioni Santa Rosalia: l’Amat potenzia servizio bus per Monte Pellegrino

Spread the love

In occasione delle celebrazioni al Santuario di Santa Rosalia, l’Amat, dal primo al 30 settembre, potenzierà il servizio della linea 812 da 1 a 5 vetture con frequenza ogni 20 minuti a partire dalle 6,30 (prima partenza da piazza Don Sturzo) alle 20,20 (ultima partenza da Monte Pellegrino).

Inoltre, come per gli anni precedenti, è previsto un servizio integrativo, a normale tariffa, nei giorni 3 e 4 settembre per il collegamento dalle Falde al Santuario:

3 settembre: 8 vetture con frequenza ogni 8/9 minuti a partire dalle ore 19,52 (prima partenza dalle Falde) fino alle 3,25 (ultima partenza transito da Monte Pellegrino) del mattino successivo;

4 settembre: 12 vetture con frequenza ogni 6 minuti dalle 3 del mattino (prima partenza dalle Falde) alle 17,10 – 4 vetture con frequenza ogni 18 minuti dalle 17,10 alle 22,45 (ultima partenza da Monte Pellegrino) ;

Saranno inoltre attivate due postazioni per la vendita dei biglietti in località Falde e Spianata antistante la scalinata del Santuario dalle 19,30 del 3 settembre alle 21,30 del 4 settembre.

Riguardo l’itinerario del bus 812 e del servizio integrativo da Montepellegrino a Falde per i giorni dal 3 (a partire dalle 19,52) al 4 settembre, dopo la fermata nella spianata antistante la Sacra Grotta il bus proseguirà per via Padre Giordano Cascini fino al Belvedere E. De Filippo, dove sarà effettuata inversione di marcia per il ritorno in città. In partenza dal Belvedere sarà percorsa via Cascini, fermata antistante la Sacra Grotta e prosecuzione per via Bonanno, via Martin Luther King, via Sadat, piazza Generale Cascino. Successivamente, le vetture del servizio integrativo svolteranno a sinistra per via Rabin ed effettueranno la sosta al capolinea Falde, mentre le vetture della linea 812 proseguiranno sul normale percorso fino a piazza Don Sturzo.

Post correlati

3 Thoughts to “Celebrazioni Santa Rosalia: l’Amat potenzia servizio bus per Monte Pellegrino”

  1. fabdel

    e tutta la sporcizia che c’è poco prima della piazzetta, nella piazzetta e nella strada che porta al belvedere la lasciano lì??

  2. peppe2994

    Sia ben chiaro, potenziamento dell’812 significa andare a togliere altre vetture da altre linee.

  3. alvarezlimao

    Si sa nulla sulla nuova rete Amat? Da 92 linee a 60 abolendo i doppioni?

Lascia un commento