31 lug 2014

FOTO | Aeroporto, la nuova area arrivi


Alcune immagini che mostrano la nuova viabilità dell’area arrivi dell’Aeroporto Falcone-Borsellino, e parte delle nuove aree  interne.
Ringraziamo quantos per le foto:

2qs9kpu

Vano scala che collega piano 0 e primo piano

33avreq

Nuova zona arrivi con porte automatiche in vetro come nella parte interna

1491np3

Nuova viabilità

avjxq1

Vista dall’interno: qualcosa è ancora da sistemare (fondamentalmente qui hanno rialzato il marciapiede alla stessa altezza di quello esterno ma si deve ancora lavorare parecchio).

in4kuv

Particolare della pensilina di vetro

zvsp03


aeroporto falcone borsellinoaeroporto palermoarea arrivigesaprestyling aeroporto palermo

16 commenti per “FOTO | Aeroporto, la nuova area arrivi
  • Enrico57 119
    31 lug 2014 alle 8:15

    Domanda: adesso c’è la possibilità della sosta breve per carico passeggeri e bagagli in arrivo?

  • Calò 80
    31 lug 2014 alle 8:47

    La Maglia Rosanero, i fatti di Trapani non hanno nulla a che fare con l’incremento di rotte e frequenze di Ryanair a Palermo.

    La realtà è che Birgi si sosteneva e si sostiene tutt’ora grazie a incentivi pubblici che oggi stanno venendo meno, tutto qui.

  • peppe2994 2834
    31 lug 2014 alle 8:59

    Comunque, il nostro aeroporto sta crescendo, magari la Ryanair aprisse rotte nuove!
    Adesso manca la facciata superiore ed al livello estetico, almeno all’esterno siamo apposto.

  • ing.giacomo 4
    31 lug 2014 alle 9:25

    Guardate l’ultima foto:particolare pensilina in vetro, la mia domanda come faranno a pulirla? al primo vento di scirocco con pioggerellina la parte superiore diventerà sempre più sporca,rendendo il tutto progressivamente uno schifo. Avete mai visto dall’interno la nuova procura? le parti in vetro sono cosi sporche (pareti e tetto) che danno un senso di sporco e abbandono

  • Fabion54 48427
    31 lug 2014 alle 9:27

    @ing.giacomo: Speriamo tutti che la pensilina venga regolarmente pulita, il modo migliore per farlo sarebbe quello di calarsi dall’area partenze. Dalle foto non sembra essere un’altezza così preoccupante.

  • cirasadesigner 1010
    31 lug 2014 alle 10:48

    Credo che questo sia semplice da fare, basta solo avere la volontà di farlo, con una potente macchina pulitrice ad acqua con le sue belle atmosfere di pressione, tipo karshare, non ci vulve tanto a lavare le superfici, che avranno la giusta inclinazione per la raccolta delle acque piovane. Basta vedere se questo tipo di servizio, sarà compreso o meno tra le voci di appalto delle ditte di pulizia…

  • cirasadesigner 1010
    31 lug 2014 alle 10:51

    Devo dirvi che sono rimasto piacevolmente colpito dai lavori fin qui fatti, dopo tanta lentezza sembra che stavolta con la nuova dirigenza le cose stiano cambiando, Vorrei cogliere l’occasione anche stavolta per sollecitare una soluzione stabile per coprire gli spazi che rimangono tra il nastro bagagli e il pavimento che si vede ancora dietro, non solo è difficile da pulire, ma sarebbe un area utilizzabile per spassi pubblicitari, così come avviene in tutti i grandi aeroporti del mondo… alla prossima occasione di incontro, fate questa proposta.

  • NIGILA 81
    31 lug 2014 alle 16:00

    Al più presto vi faro’ vedere alcune foto, di una ventina di auto ferme in piena tangenziale in attesa di familiari.. A tutti gli orari della giornata..dalle 8 alle 23
    Questo perché la bellissima e costosissima area arrivi (tanto pubblicizzata)non e’ munita di soste brevi..(guarda caso). Il parcheggio PRIVATO prevede una sosta gratuita per 15 minuti.. ma l’avete mai utilizzato? Solo per parcheggiare e raggiungere l’aeroporto..vanno via 10 minuti.. poi dovresti trovare pronto il parente agile…correre con le valigie. ?. Fare la fila per pagare il biglietto o litigare con quelle elettroniche e sperare che a tempo record non si sfori i 15 minuti..per poi salasso da 3 euro.. pertanto tutti hanno imparato.. sosta selvaggia e super pericoloso in tangenziale in attesa della telefonata del parente…sono atterrato. . E via.. per la zona partenze.. breve sosta nel caos.. per fare salire la zitta con le valigie e tutto ok..

  • NIGILA 81
    31 lug 2014 alle 16:21

    Dimenticavo il finale…e tutti contenti, soprattutto la Ditta privata che gestisce i parcheggi..(ed altri che non posso nominare) un po’ meno i cittadini che hanno scoperto quant’è costato la “bellissima” area arrivi, con i soldi pubblici…. Gentilmente evitate commenti del genere ” ma è così anche in altri aeroporti”…negativissimo..Un esempio su tutti.. Malpensa ha parcheggi sosta max 30 minuti , gratis.. di fronte l’ingresso e un piccola aliquota di parcheggi con STRISCE BIANCHE..cioè GRATIS sempre!!!

  • Calò 80
    04 ago 2014 alle 17:28

    Nigila, a Malpensa non esiste alcun parcheggio gratis di 30 minuti, ne esistono di 10 minuti, così come a Venezia, a Bologna e a Pisa. A Bergamo, Napoli e Linate non esistono parcheggi gratuiti. A Trapani, Catania e Fiumicino, esattamente come a Palermo c’è la sosta breve di 15 minuti.


Lascia un Commento