Passante Ferroviario | Ristretta la via Monti Iblei

Spread the love

Con l’ordinanza n°891 del 11/07/2014 rilasciata dall’ufficio traffico informiamo tutti i residenti di Via Monti Iblei, nel tratto compreso tra Via Belgio e Via S. Cannarozzo che la carreggiata verrà chiusa fino al 31 Luglio 2018 lasciando libera una fascia di 3,5m per garantire il passaggio di veicoli e pedoni e l’istituzione del divieto di sosta nei tratti con larghezza inferiore ai 5 metri

Questa parziale chiusura si rende necessaria per il corretto svolgimento dei lavori del raddoppio del passante lungo la tratta B, come vi avevamo annunciato qualche giorno fa.

Immagine

 

Viene inoltre garantito il doppio senso di marcia, in corrispondenza del sottoponte e vigerà il senso unico in direzione Via S. Cannarozzo.

Qui di seguito l’ordinanza:

Iblei

Post correlati

4 Thoughts to “Passante Ferroviario | Ristretta la via Monti Iblei”

  1. loggico

    Confermo che è stata posta la recinzione..
    Le auto sono state tutte tolte, lo spazio rimasto è tale da consentire il passaggio di una sola auto

  2. huge

    Bene, bene, bene.
    Allora immagino che entro la prossima settimana monteranno le barriere antirumore in prosecuzione di quelle del primo tratto.
    Nessun problema di alberi da questo lato, per cui saranno molto più rapidi.
    Chissà se poi finalmente inizieranno con i lavori o s’aspetteranno ulteriori ordinanze per estendere il cantiere fin viale Francia.

  3. Fulippo1

    Da questa parte il procedimento sarà identico a quanto fatto fino ad ora?
    Scavo galleria e binario provvisorio sopra di essa?

    Invece per il tratto notarbartolo francia, la nuova galleria sarà completamte separata dalla vecchia?

  4. huge

    @fulippo1: la deviata sorgerà nella porzione di via Monti Iblei che stanno delimitando attualmente, immagino alla stessa quota del binario attuale (quindi dovranno scavare). Questo permetterà di smantellare l’attuale binario, spazio dove realizzeranno la galleria, che quindi non sarà sotto la deviata, ma adiacente a essa lato monte. Stessa configurazione usata a Vespri, nel tratto dal fiume Oreto alla fermata, se ricordi.

Lascia un commento