FOTO | Tram: Progressi presso la rotonda di Piazza Einstein

Spread the love

Procedono spediti i lavori per la realizzazione della linea 3B alla rotonda di Piazza Einstein (Ex Motel Agip). Sono in corso gli spostamenti delle sottoreti e la realizzazione del sollettone che collegherà la linea tranviaria fra Viale Regione a Via Leonardo Da Vinci.

Visuale lato monte, sotto il tendone verde un operaio specializzato stava effettuando delle saldature. Il camion in ingresso al cantiere contiene i blocchi su cui viene installata la recisione della tram-via, un’altro camion stava scaricando gli stessi blocchi.
E’ stata già realizzata la soletta che provenendo da Via Leonardo Da Vinci permetterà al tram di curvare verso Viale Regione Siciliana

IMG_4944

Visuale dell’intera area di cantiere lato monte

IMG_4940

Prospettiva dell’intera area di cantiere lato mare, con il traffico nell’ora di punta su Viale Regione.

Qui, nei pressi di via Scobar, si sta provvedendo ad installare dei blocchi di cemento ad U per coprire un grossa condotta fognaria. Coperta l’intera tubatura, si potrà quindi realizzare anche qui il collegamento con la tram-via di Via Leonardo Da Vinci lato mare

IMG_4939

Le foto sono state scattate ad ora di pranzo (14.00 circa).

Post correlati

9 Thoughts to “FOTO | Tram: Progressi presso la rotonda di Piazza Einstein”

  1. Saro

    Grazie per le foto Fabio!

  2. gianlucatara

    non ho ben chiara una cosa… la linea 3 parte da viale michelangelo… sale verso la rotonda di via castellana e poi riscende via leonardo da vinci fino alla rotonda … da qui continua su via regione.. fa il giro dal ponte di corso calatafimi e ritorna alla rotonda da vinci per poi scendere sino alla stazione notarbartolo… arrivata alla stazione torna indietro come la 2 sino al punto di partenza giusto? ma allora a che serve l’immissione tra via regione alta ed il ponte Einstein?

  3. mediomen

    serve per sicurezza e di servizio

  4. Fulippo1

    Dal lato mare stanno facendo un gran lavoro con la creazione di una galleria del tutto ispezionabile, attorno al tubo dello scarico fognario, che in quel tratto è molto grande, con tanto di base in cemento e sostegni per il tubo stesso.
    Quindi oltre alla realizzazione della sede tranviaria, anche un netto miglioramento della situazione fognaria, mi pare che in quel tratto è previsto l’allargamento della condotta o sbaglio?

  5. Metropolitano

    Se torno la prossima settimana sarà un piacere vedere dal vivo questi progressi pur sopportando qualche disagio nel traffico (a meno che non esco dallo svincolo successivo).

  6. panino66

    ma la 2 e la tre non sono linee diverse con percorsi diversi? cioè la 2 da nord a sud castellana……notabartolo e la 3 circolare einstein calatafimi….

  7. panino66

    qui il percorso della linea 2 da sito ufficiale ben distinto dalla tre

    BORGONUOVO – STAZIONE NOTARBARTOLO

    Terminal San Paolo
    Santa Cristina
    Modica
    Michelangelo – Castellana
    Campo Ribolla
    Casalini
    Ruggeri
    Beato Angelico
    Uditore
    Einstein
    Galilei – Pacinotti
    Respighi
    Terminal Notarbartolo

  8. alessio

    Salve a tutti. sono un nuovo utente. io invece vorrei capire in quale punto del ponte di via notarbartolo verranno realizzati i binari. se non ho capito male da piazza einstein fino all’oasi bar i binari scorreranno centralmente.

Lascia un commento