Post correlati

17 Thoughts to “Tram Circonvallazione, i nuovi parcheggi presso via Pitrè”

  1. Effettivo

    Vicino ai pali della luce potevano mettere degli alberelli, anche semplici oleandri …..Ma !!!?!

  2. Delchide

    Ottimo davvero!Forse però I pali della luce andrebbero rientrati un po

  3. V:E:N:D:E:T:T:A

    Secondo me dovevano lasciare del marciapiede in più tra il parcheggio e la linea tram. Ora c’è un sacco di spazio dietro le auto per le doppie file.

  4. Fabion54

    @Delchide: Ho avuto la tua stessa pensata, appena ho visto le foto…

  5. Fulippo1

    I pali troppo indietro non illuminerebbero a dovere l’altra sponda di marciapiede.
    Ci vorrebbero eventualmente due file di pali una per lato.

    1. Fabion54

      @Fulippo1: Oppure una lampada che abbia un raggio maggiore di illuminazione, come quelle che ci sono nelle rotatorie

  6. ruggys

    effettivamente nelle “lische” di marciapiede qualche alberello l’avrei visto bene, ma forse effettivamente creerebbe problemi con la futura catenaria, puo darsi?

  7. cirasadesigner

    Ennesima dimostrazione che questo genere di lavori portano un pò di ordine in quella città che non è mai esistita come tale, ma solo il risultato di lottizzazioni singole senza nessuna visione urbanistica. Ma del resto se pensate a chi erano i costruttori nella Palermo degli anni 70 e 80, ex vaccari, o muratori che hanno fatto fortuna più o meno lecitamente.
    Comunque sono daccordo con chi teme le doppie file dietro le auto parcheggiate, a Palermo si deve togliere qualsasi alibi, perche altrimenti il palermitano lo sfrutta…

  8. luigitall

    @delchide non potevano metterli piu indietro, l’illuminazione stradale deve rispettare degli standard in qualita di luce/lumen e manto stradale illuminato 😉

  9. mobipa

    Sapete se in futuro resterà attiva la rotatoria di via Pitrè per andare da Viale Regione Siciliana Est verso Viale Regione Siciliana Ovest , (direzione verso Motel Agip)?

  10. RockMillion

    concordo con luigitall, i pali devono stare lì. Si potrebbero montare lampade aggiuntive ma se non sbaglio, il parcheggio è un’area pedonale e qui non è prevista, a norma di legge, un’illuminazione pari a quella del manto stradale dove transitano le vetture. Pertanto spendere questi soldi potrebbe non essere utile.

  11. peppe2994

    Assolutamente perfetto.
    Che siano così sporgenti è meglio così c’è spazio per posteggiare in doppia fila senza intralciare la circolazione stradale.

  12. mediomen

    Se i pali erano rientrati, si posteggiavano sul marciapiede ovviamente.

  13. lorenzo80

    MMmm… L’idea è ottima, però secondo me c’è troppo spazio prima della carreggiata, con le conseguenze che è facile immaginare: doppie file e le immancabili entità subumane e caffeinomani che si manifesteranno immediatamente per “gestirle”…

  14. loggico

    Io sono per riaprire perpignano alla circolazione stradale
    Nel solo senso di marcia direzione monte..
    Visto che non si deve eliminare.. almeno lo si sfrutti per la circolazione. . Si raddoppiano i tempi del semaforo di giorno e si attivano dei sensori la notte..
    Visto che il flusso si ferma comunque perche non sfruttare detta ipotesi?

  15. Irexia

    Sono d’accordo con VENDETTA: un marciapiedi più largo avrebbe consentito a chi ha appena posteggiato l’automobile di camminare, in tutta sicurezza, fino alle strisce pedonali più vicine; così invece si dà l’alibi all’attraversamento selvaggio!
    Inoltre come nota Effettivo, un po’ di verde in questa città no, eh? Ma tanto noi non abbiamo mica bisogno di un po’ di ombra d’estate! Ovviamente non specie come i pini o i ficus che distruggono con le radici le condutture, il marciapiedi e l’asfalto!

  16. Si. C’era spazio per un pò di verde: occasione sprecata. Però….. a giiudicare da come viene tenuto il verde delle aiuole spartitraffico a Palermo – assolutamente impressionante la situazione in Viale Michelangelo in questo momento – devo tristemente riconoscere che forse é meglio così…Palermo merita solo asfalto!….

Lascia un commento