Raschiare il fondo: le tristi foto di una “macabra” discarica qualunque

Spread the love

Quella che pubblichiamo oggi è sicuramente l’ennesima segnalazione di discarica abusiva in città, ad opera dei soliti ignoti incivili. Le foto che vi mostriamo hanno un particolare che mettono in risalto l’inciviltà a Palermo, nuda e cruda. Queste immagini dovrebbero far riflettere l’opinione pubblica. I nostri occhi sono talmente assuefatti alla visione di questi scenari, che soltanto un dettaglio così macabro riesce a destare scalpore rispetto al contesto.

Salve, vi segnalo un evento a dir poco sconcertante che si è verificato nei pressi di Viale della Regione Siciliana Nord-Ovest questa mattina. Alle spalle di un noto complesso di uffici, al civico 7275, è presente un parcheggio pubblico nel tratto di strada che collega Via Tranchina Giuseppe a Via E. Majorana. Questo parcheggio, ormai da anni, versa in condizioni pietose perchè è stato utilizzato come discarica di rifiuti di smaltimento edilizio e di qualsiasi tipo.

2

 

Giorno dopo giorno io ed i miei colleghi che ci rechiamo a lavoro in questa zona abbiamo visto costituirsi di fatto una piccola “montagnetta” di materiali di risulta e immondizia varia che ha reso il parcheggio assolutamente inutilizzabile. Abbiamo più volte sollecitato la società di raccolta pubblica dei rifiuti che si è di fatto limitata a poche operazioni di ritiro dei soli rifiuti standard. Per intenderci: i classici sacchi dell’immondizia. 

10432401_10204269072956384_1057761774_n

Purtroppo stamattina, oltre ai divani in pelle, le lavatrici, i parabrezza (e chi più ne ha più ne metta) abbiamo avuto la macabra sorpresa di ritrovare anche i resti di un cavallo. Potete vedere nelle foto allegate la documentazione della triste scoperta con la polizia municipale che presidiava il luogo in attesa del personale sanitario che è giunto a periziare la scena.

Sono le ore 11:20 ed ancora i resti non sono stati rimossi. 

Gradirei che pubblicaste queste foto sul sito mobilitapalermo.org per dibattere sull’ennesimo innalzamento del livello di inciviltà della cittadinanza.

10531264_10204269072836381_1584435390_n

5

 

 

 

 

Post correlati

15 Thoughts to “Raschiare il fondo: le tristi foto di una “macabra” discarica qualunque”

  1. fabiodecascio

    Siamo oltre l’inciviltà.
    Più di “soliti ignoti incivili” parlerei di “esseri ignoti”.

  2. Panormus

    Il mio disgusto è totale. Ho perso ogni speranza.

  3. lorenzo80

    Conosco bene quella zona e quel parcheggio, ci ho lavorato per anni. Ma ci vorrebbe tanto a mettere un po’ di videosorveglianza?

  4. fabdel

    i miei allenamenti per le ultratrail cominciano alle 5 del mattino e spesso la domenica mattina tra le 6 e le 7 dentro la favorita vedo persone con calesse e cavalli (che si apprestano a raggiungere il posto dove faranno correre i cavalli) seguiti dagli scooter. lo scorso anno ho saputo che quando ci sono gare clandestine gli scooter a scia dei cavalli sono quelli degli scommettitori. IN TUTTI QUESTI MESI NON HO MAI VISTO UNA PATTUGLIA DELLA POLIZIA A FERMARE QUESTO SCHIFO!!

  5. fabdel

    i cavalli vengono dopati e muiono d’infarto. poveri animali indifesi, l’essere umano è la merda del pianeta Terra

  6. fabdel

    i cavalli vengono dopati e muoiono d’infaro. poveri animali indifesi, l’essere umano è veramente la m.erda del pianeta Terra

  7. cirasadesigner

    Questa foto da sola vale 1000 voti nel sondaggio. Credo davvero che Palermo stia conoscendo uno dei periodi più bui della sua millenaria storia, tra corse clandestine, discariche dove puoi trovare tutto, nell’assoluta impotenza delle cariche ammisnistrative che convivono con questo stato di anarchia, perchè poi alla fine è più facile chiedere il voto al momento opportuno… Dove stai andando mia Splendida Palermo????

  8. Miata

    Pensavo che le polpette di cavallo andassero di moda solo a Catania…

  9. Beh basta andare vicino l’universita’ o anche in viale regione per incontrare improvvisati fantini che guidano dei poveri cavalli.
    Ma li incontriamo e li vediamo solo noi. Le forze dell’ordine non li vedono mai, incredibile! eppure sono cosi’ evidenti.
    Pensate, a Carini c’e’ un fruttivendolo che occupa corso italia abusivamente, persino i vigili vi fanno la spesa. Il traffico puo’ impazzire…
    Viene sempre da pensare. Sempre.

  10. Answer

    il problema di margine è che a palermo mancano i parcheggi ma è pieno di parcheggi inutili che danno sfogo a queste discariche abusive..

  11. ruggys

    answer, il tuo discorso non ha logica….cioè ho capito cosa intendi, ma capisci bene che in nel XXI secolo usare questa frase è di una gravità spaventosa, forse nell’antica Roma aveva un senso, cioè qui i cittadini vanno internati in campi di rieducazione, gulag, chiamateli come caz** volete, ma quella è la soluzione…poi se io sono esagerato, amen

  12. lorenzo80

    @Answer
    Quel parcheggio è tutt’altro che inutile, è messo alle spalle di un enorme palazzo di uffici dove lavorano centinaia di persone. Siccome ancora oggi c’è un sacco di gente che va in ufficio in auto ogni giorno, il parcheggio lì è utile.

  13. cuter

    Non riesco a capire come per molti li problema maggiore sia l’utilità o meno del parcheggio oppure la spazzatura lasciata abusivamente…
    Stiamo parlando di ambienti degradati dove delinquenti allevano, maltrattano, dopano , sfruttano e poi ammazzano e macellano abusivamente decine di cavalli…
    Ci sono dei macelli abusivi in città dove si utilizzano strumenti di tortura degni dei peggiori film orror e voi pensate alla discarica? Senza parlare poi del fatto che quella carne, insana e orribilmente macellata, in qualche modo ce la ritroviamo in bocca.
    Solo l’uomo è capace di tali porcate e molti non riescono nemmeno a rammaricarsene.

  14. griffild

    ormai nulla ha più senso…. che vergogna, che schifo.
    Mi spiace dirlo, ma sono sempre più felice della mia scelta di andar via dalla mia amata Palermo… non c’è niente da fare, e quando dico sono palermitano, mi si viene puntualmente detto, fantastica città, ma SPORCAAAA….. posso solo annuire…

  15. enza 51

    Allo stato attuale siamo nel degrado e nell’ inciviltà più totali..città e provincia invivibili per varie cause e quel che è peggio, non facciamo nè diciamo nulla…quasi fossimo diventati ciechi e sordi…..quello che è stato trovato tra i rifiuti, a prescindere dalla vexata quaestio dei rifiuti non smaltiti, testimonia la barbarie, lo schiaffo morale alla sensibilità, l’orrore a portata di mano….come quando si lasciano a marcire per giorni sulla pubblica via cani o gatti investiti, come quando si butta via (visto anni fa in un’aiuola di via Pacinotti) un water closet sporco di escrementi…o come quando i bagnanti siciliani!! piantano i loro ombrelloni o si sdraiano in riva al mare su una spiaggia piena di rifiuti abbandonati..(Visto a Capaci la scorsa stagione estiva)….se continua così non ci saranno mai speranze di recupero….

Lascia un commento