Tram circonvallazione: cantierizzata la corsia lato mare presso via Pitrè

Spread the love

Approfittando del periodo estivo e dei flussi di traffico meno intensi, proseguono i lavori lungo la linea 3 del tram.
Da pochi giorni è stata cantierizzata la corsia laterale lato mare, nel tratto compreso tra lo svincolo di immissione in Viale Regione Siciliana (subito dopo via Gaetano la Loggia) e l’incrocio di via Pitrè.
Ecco qualche foto dell’area:

Post correlati

6 Thoughts to “Tram circonvallazione: cantierizzata la corsia lato mare presso via Pitrè”

  1. gppcalabrese

    lavori utili e necessari ma quanti disagi. non che viale regione sti diventando ora impraticabile ma certo i lavori non aiutano. spero arrivi presto il giorno dell’apertura

  2. guarino1

    domanda: quale sarebbe la data di consegna delle linee 2 e 3? E perché i lavori nella 2 hanno rallentato così tanto? Se non sbaglio doveva arrivare a Notarbartolo già a Febbraio…

  3. NIGILA

    Salve, avete monitorato per qualche minuto l’incrocio?? Vi ricordate quando i tecnici del Comune rassicuravano che la situazione sarebbe migliorata con il tram e che tutti i palermitani si sarebbero messi in coda????. Tutte cavolate, in realtà la situazione è peggiorata, continuano le svolte a sinistra per Boccadifalco in terza, quarta e quinta fila, con i palermitani che approfittano dell’allargamento della strada (all’altezza della Cubana per intenderci)con grossi ingorghi. E siamo in un periodo calmo, immaginate con il traffico invernale e con la scuola Bonanno aperta, sarà un suicidio (ricapitolando, stessa situazione di prima ma con la carreggiata ristretta per il tram).Bisogna creare all’altezza dell’allargamento della strada una sorta di isola che obblighi l’inserimento in corsia per la SOLA svolta a destra per Via Pitrè bassa, come quello sul ponte Calatafimi per intenderci. Ma sono pessimista, secondo me resterà tutto così, lasciandoci nel caos più totale.

  4. Panormus

    @NIGILA infatti sul ponte Calatafimi il traffico è scorrevole!!!!! Ma per favore… hai citato uno dei punti più assurdi di tutta la laterale sud del Viale Reg. Siciliana dove la fila di macchina molto spesso arriva quasi a Via Palmerino.
    p.s. Lo dico per esperienza visto che ci abito da quelle parti.

  5. Panormus

    mi correggo: volevo dire laterale nord… si, insomma, lato mare 🙂

  6. NIGILA

    Panormus mica ho detto che non c’e’ traffico sul ponte calatafimi.. volevo solo far capire il tipo di spartitraffico.. non ti arrabbiare..su..

Lascia un commento