06 giu 2014

Modifica alla viabilità di Piazza Verdi


Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del Comune di Palermo circa la nuova viabilità alle spalle del Teatro Massimo.

L’assessorato alla Mobilità del Comune di Palermo ha emesso oggi un’ordinanza che modifica profondamente la viabilità in Piazza Verdi, dietro al Teatro Massimo. Il provvedimento è stato preso, dopo la pedonalizzazione di Via Maqueda dalle 10 alle 20 di tutti i giorni, per fluidificare il traffico e per consentire agli automezzi dei Vigili del Fuoco di raggiungere la loro caserma.

 

piantina

 

Come illustrato nella piantina allegata, al centro di Piazza Verdi sarà creata un lunga isola di traffico e le automobili dovranno procedere girandoci intorno in senso antiorario. Sarà vietato sostare su entrambi i lati della piazza: dalle 8 del mattino alle 20 sul lato destro provenendo da Via Volturno, e per tutte le 24 ore sul lato adiacente il Teatro Massimo. Gli automobilisti provenienti da Via Favara non potranno imboccare direttamente Via delle Mura di San Vito, ma dovranno girare intorno all’isola di traffico. Ai due lati dell’isola spartitraffico saranno poi creati due posteggi: sul lato verso il teatro sarà consentita la sosta a pagamento, mentre sull’altro lato la sosta sarà riservata al Comando provinciale dei Carabinieri. Due altre piccole isole di traffico saranno create sul lato corto di Piazza Verdi che dà su Via Volturno e, dalla parte opposta, nell’angolo verso Via Favara. 


piazza verdiTeatro Massimovia maqueda palermovia volturno palermoviabilità via maqueda

3 commenti per “Modifica alla viabilità di Piazza Verdi
  • ing.giacomo 4
    06 giu 2014 alle 11:17

    per dire la verità già questo veniva fatto, sotto indicazioni dei vigili urbani posti in prossimità dell’inizio dell’isola pedonale in via maqueda angolo via cavour, anche se un pezzettino era in divieto di accesso

  • Faber L. 110
    11 giu 2014 alle 14:44

    Finalmente hanno capito che dovevano rendere legale la svolta a sinistra per proseguire in direzione caserma dei pompieri! bene se metteranno anche l’isola di traffico fisica e non solo con segnaletica orizzontale!


Lascia un Commento