Tram, da domani scatta la chiusura di viale Regione tra Via Scobar e Piazza Einstein

Spread the love

Scatterà da domani mattina la chiusura della corsia laterale della circonvallazione, in direzione Trapani, compresa fra via Scobar e Piazza Einstein. Provvedimento valido sino a ultimazione dei lavori. Verrà consentito nel limite del possibile il passaggio dei residenti nel tratto fino a Via Platen.

La stessa Via Platen diventerà una strada a a doppio senso di marcia, ma senza uscita su Viale Regione Siciliana.
I veicoli che proverranno dalla direzione Perpignano, giunti in via Scobar avranno l’obbligo di svoltare a destra sulla stessa.

Gli itinerari alternativi per chi deve recarsi  in Via L. Da Vinci da Viale Regione sono principalmente due:

  • Per chi proviene da Perpignano (corsia laterale), imboccare Via Scobar, girare a destra in Via Holm, girare a sinistra alla terza traversa (Via Montuoro); all’incrocio con Via Lancia di Brolo girare a sinistra e proseguire fino a Via Campolo dove da via Tintoretto (strada di fronte in locale “New Paradise”) si può imboccare Via J. Tintoretto e finalmente giungere in Via Leonardo Da Vinci
    Itinerario sconsigliato a causa di scuole e strade strette
  • Per chi proviene da Perpignano (carreggiata centrale), imboccare il nuovo svincolo subito dopo il sottopasso di Piazza Einstein, girare a destra in Via Antonio de Saliba, girare di nuovo a destra in Via Galileo Galiei e infine proseguire dritto fino al semaforo con Via Leonardo Da Vinci

Ecco la mappa con il secondo itinerario alternativo per raggiungere Via Leonardo Da Vinci:

Vie-Alternative-Piazza-Einstein

 

 

Post correlati

7 Thoughts to “Tram, da domani scatta la chiusura di viale Regione tra Via Scobar e Piazza Einstein”

  1. r302

    Scusate il cross-posting, ma essendo praticamente lo stesso argomento del precedente post valgono le stesse considerazioni:
    Ci vorrebbe un guizzo di fantasia da parte del comune ed invertire un paio di sensi unici.
    1. la via Scobar tra le vie Lancia di Brolo e Holm. Tale tratto di strada finora serve per raggiungere la circonvallazione ma nel periodo in cui quest’ultima, nel tratto fino a piazza Einstein sarà chiusa non servirà proprio a nulla, sarebbe molto più utile se venisse invertito il senso unico, per venire percorsa dai veicoli in arrivo per la stessa via Scobar per raggiungere la via Lancia di Brolo e Campolo senza fare strette curve come negli attuali piani del comune. Sarebbe necessario un semaforo all’incrocio Scobar-Holm ma si tratta di un utile sacrificio.
    2. la via Migliaccio tra le vie Lancia di Brolo e L. Da Vinci. Una volta reso impossibile scendere da via da Vinci verso il bar Oscar questa strada configurata come ora sarebbe deserta, molto più utile invertire il senso unico e farla percorrere dai veicoli in arrivo dalla via Lancia di Brolo per raggiungere rapidamente la via Da Vinci e piazza Einstein senza farli intasare in via Pacinotti.
    Aggiungo che lasciando le cose come stanno si verrebbe a creare un problema occupazionale per i dipendenti del bar Oscar e delle attività commerciali limitrofe, in quanto il tratto di strada interessato non sarebbe più di transito ma percorso solo da pochi veicoli, invece invertendo il senso unico davanti a quest’attività commerciale si avrebbe un notevole flusso dato da tutti i veicoli che dal popoloso quartiere Noce e dal centro città si dirigono verso piazza Einstein e le autostrade.

  2. Effettivo

    Che itinerari alternativi del cavolo , fai prima a piedi….

  3. peppe2994

    L’itinerario uno lo depennerei con una enorme X

    Conviene sempre il due, basta immettersi nella corsia centrale di viale Regione utilizzando lo svincolo di via Nazario Sauro.
    Altrimenti come ho scritto dall’altra parte conviene prendere le strade più interne del quartiere Noce, ma comunque sempre libere ed esenti da traffico (al momento).
    Ricordo a tutti che il Sabato l’alternativa 2 non è praticabile causa mercato rionale.

    PS:
    Vi serve questa foto?
    http://s28.postimg.org/ggenzt8kt/IMG_2441_1.jpg
    E’ la nuova strada a piazza Einstein che sostituirà quella che verrà chiusa a partire da domani.

  4. Fulippo1

    Strada chiusa ore 8.20 di oggi, il delirio.
    Speriamo nei prossimi giorni la gente cominci ad utilizzare altri percorsi alternativi.

  5. Fabion54

    @Fulippo1: Ovviamente il primo giorno è sempre così, la situazione si potrebbe/dovrebbe normalizzare nel giro di una settimana

  6. C’era da aspettarselo. Primissimi giorni è sempre così. Magari tantissimi saranno impreparati nonostante le informazioni divulgate

  7. Fulippo1

    Si tra l’altro in linea teorica da metà giugno con la chiusura delle scuole, il traffico diminuira molto.

Lascia un commento