21 mag 2014

Grandi Stazioni: sta a vedere che alla fine era un parco urbano?


grandi stazioni

EDIT: Grandi Stazioni ci ha finalmente risposto. Ci confermano che la ditta che ha in appalto i lavori è in crisi ed è a rischio fallimento. Il giudice dovrà esprimersi a fine mese, oltre il quale, se la ditta fallirà, il contratto verrà ceduto alla seconda classificata. Attendiamo informazioni specifiche sulla natura dei lavori per capire esattamente cosa si stia realizzando

Il progetto Grandi Stazioni per Palermo Centrale assume i connotati di una farsa tragicomica. I lavori che, ricordiamo, sono iniziati con più di due anni di ritardo e che sono ormai fermi da un’eternità, dovrebbero consistere nella costruzione di un presunto parcheggio non si sa bene destinato a cosa – dato che nessuno si degna di dare risposta.

Noi ci abbiamo provato: dopo una settimana di chiamate a vuoto, mail ignorate e lasciate senza risposta, rimpalli e responsabili assenti, non siamo riusciti a ricevere alcuna spiegazione da Grandi Stazioni sulle ragioni di questi ritardi incredibili.

Sui montarozzi di terra smossa e setacciata ormai sta crescendo un prato…e quello che dovrebbe essere un parcheggio, ha assunto le sembianze di un mini parco urbano. A sto punto apritelo e fatecelo godere!


grandi stazionilavori fermimobilita palermopalermo centraleritardi

8 commenti per “Grandi Stazioni: sta a vedere che alla fine era un parco urbano?
  • peppe2994 3120
    21 mag 2014 alle 17:12

    Magari fosse vero quanto scrivono!
    Il parcheggio è parte integrante della riqualificazione interna della stazione, sarebbe ora di darsi una svegliata.
    Segniamo la data sul calendario…

    In ogni caso ci vorrebbe un bel parcheggio multipiano gratuito o quasi ( a Roma si paga €1,50 per tutto il giorno ad esempio).
    Se mancano i posti dove lasciare gratuitamente la macchina chi li userà mai i mezzi pubblici?…

  • giosafat 306
    22 mag 2014 alle 15:06

    ovviamente se lungo i marciapiedi e le strisce pedonali di corso dei mille la multa non te la fa nessuno perché mai dovresti pagare per lasciare l’auto nel parcheggio di piazza cairoli?


Lascia un Commento