Roseto Viale Campania, da oggi al via i lavori di completamento

Spread the love

Comune di Palermo – Partiranno oggi i lavori di completamento del roseto di viale Campania. Il progetto di recupero di quest’area, iniziato dalla precedente amministrazione, sarà ultimato dal Coime che, insieme al Settore Villa e Giardini, lo porterà a compimento entro i prossimi tre mesi.

campania

“Finalmente riprendiamo i lavori, fermi da due anni – ha dichiarato l’Assessore al Verde Giuseppe Barbera – che porteranno al recupero di un giardino nato male, perchè il progetto iniziale prevedeva troppo cemento e perchè quella è una zona non adatta ad un roseto. Abbiamo cercato di migliorarlo effettuando alcune modifiche, per quanto possibile, – ha concluso l’assessore Barbera – visto che i due terzi non potevano essere toccati poichè di competenza dell’azienda già incaricata dei lavori, aggiungendo più terra e più alberi”.

Post correlati

13 Thoughts to “Roseto Viale Campania, da oggi al via i lavori di completamento”

  1. punteruolorosso

    su, sbrighiamoci!

  2. peppe2994

    Bene, restituiamo spazi alla città please!

  3. cirasadesigner

    Credo che questo roseto rappresenti una delle opere più inutili e dispendiose degli ultimi decenni per Palermo, senza considerare i tempi biblici per la sua realizzazione.
    Da un punto di vista progettuale è davvero abominevole, frutto di una scarsa qualità progettuale, sembra un classico disegno di geometria come quelli che fanno i ragazzi alla scuole medie nell’ora di educazione tecnica, in quel luogo si sarebbe potuto fare di meglio e soprattutto qualcosa di più utile al quartiere.
    Adesso almeno speriamo che lo aprano finalmente al pubblico e alla città, soprattutto rendendolo fruibile dal Viale Campania

  4. CinoMedium

    Con o senza amianto? Ma poi iniziare i lavori di venerdi e’ come iniziare la dieta di sabato

  5. zio

    qualcuno mi saprebbe dire perchè non si è data continuità all’attigua villetta, e si è creata l’ennesima cementificazione di un terreno che una volta era un verde agrumeto?era la cosa più naturale e semplice da fare. ma siccome siamo in una città dove i politici corrotti e il malaffare regnano sovrani, avete idea di quanto è costato questo “capolavoro”? vergogna, e adesso dopo che era diventato per decenni un deposito di amianto, tentano di rimediare aggiungendo un altro pò di terra. io farei pagare i danni di questo scempio a quell’arca di scienza che l’ha progettato.

  6. mediomen

    anziché fare il cementeto curare il giardino come era in origine non si poteva fare? Ormai si è capito, creare appalti, opere nuove che poi vengono regolarmente abbandonate crea fonti di guadagno per pochi, fare della vera manutenzione e curare quello che abbiamo non è remunerativo per qualcuno.

  7. fabdel

    perchè dovevano trovare una scusa per mettersi in tasca 2 milioni di euro che la comunità europea aveva destinato come fondi. è ovviamnete solo le colate di cemento si prestano alle truffe e a l malaffare a scapito dell’ambiente e della tasche dei cittadini. arebbe bastato diserbare dalle erbacce e piantare qualche albero di agrumi (tot: poche migliaia di euro) e sarebbe stato un bel giardino di stampo mediterraneo

  8. fabdel

    questa città è in ostaggio di una massa di cornuti e farabutti (il 75% degli abitanti, politici inclusi)

  9. punteruolorosso

    @fabdel
    quoto in pieno

  10. peppe2994

    @CinoMedium:
    In realtà sono due settimane che c’è un via vai di operai per prendere le misure.

    Vediamo se finiscono il lavoro almeno.

  11. milaus

    Sapete se verrà prevista una comunicazione interna tra il roseto e villa costa? Credo sarebbe stupendo realizzare un unico grande parco

  12. punteruolorosso

    @milaus
    sarebbe auspicabile

  13. […] avevamo lasciato qualche giorno fa con questo articolo dove si annunciava l’avvio dei […]

Lascia un commento