Foto| Passante Ferroviario, il cantiere tra le fermate Francia e S. Lorenzo Colli

Spread the love

Ecco qualche foto del cantiere tra piazzale Francia e la stazione S.Lorenzo Colli. Prosegue la realizzazione delle fondazioni lungo l’attuale binario.

Panoramica di piazzale Francia, al momento adibita ad area cantiere

Visuale in direzione stazione S.Lorenzo

Dettagli del cantiere tra le due stazioni

Fondazioni per la trincea oltre la stazione S.Lorenzo, direzione Tommaso Natale

La realizzazione delle fondazioni in prossimità del passaggio a livello di via Maltese.

Prime fasi propedeutiche alla demolizione del vecchio edificio deposito.

Ecco un breve video:

Post correlati

4 Thoughts to “Foto| Passante Ferroviario, il cantiere tra le fermate Francia e S. Lorenzo Colli”

  1. Giovanni

    una precisazione l’ottava foto non è in zona pl via Maltese ma lato stazione S. Lorenzo al Pl di via maltese ancora i lavori nn sono partiti probabilmente perchè per lavorare in quel tratto chiuderanno i pl di via maltese e via nuova che distano poche decine di metri fra loro

  2. huge

    Secondo me per vedere lavori anche nel breve tratto via Maltese-via Nuova dovremo aspettare l’apertura del nuovo collegamento viario La Malfa-Lanza di Scalea. Solo allora chiuderanno i due PL e si metteranno all’opera anche lì. Non dovrebbe comunque mancare molto.

  3. peppe2994

    Certamente faranno come dici tu. Al solito l’inefficienza dell’amministrazione è evidente. Aprire una strada per necessità di RFI che deve eseguire i lavori, e non per offrire nuove infrastrutture ai cittadini (vedi via Lodato chiusa per un tempo inammissibile) è una chiara evidenza di come nessuno si interessi anche delle pratiche più banali.
    Sulle tempistiche, lavorano in prossimità di via Nuova quindi secondo me qualche mese massimo e chiuderanno definitivamente la strada.

    Altra piccola novità, anche se non riguarda il lotto B è lo smantellamento del binario 3 presso la stazione Notarbartolo e l’arrivo sempre presso la stazione di numerose macchine utensili per la posa di binari, traverse ferroviarie e linee elettriche di contatto.

  4. Fabion54

    @peppe2994: I lavori alla stazione Notarbartolo non sono collegati con il passante 🙂 Sono lavori di manutenzione ordinaria che vanno effettuati

Lascia un commento