Inaugura il secondo orto urbano condiviso

Spread the love

Codifas ha il piacere di comunicare alla città di Palermo l’apertura del secondo orto urbano condiviso in via PV46 accanto al velodromo, grazie alla disponibilità di altri “privati” che hanno dato in comodato d’uso gratuito un appezzamento di terreno.
Riteniamo che coltivare il proprio cibo è diventato un atto politico per un’inversione di tendenza dei nostri stili di vita.

orto condiviso

Con l’assegnazione delle parcelle ci proponiamo di: recuperare il territorio attraverso la messa in coltura di terreni abbandonati, promuovere la salute del corpo sociale, coltivare fiducia, sane relazioni, reciprocità e solidarietà.
Con questi intenti invitiamo tutti i cittadini, le associazioni, le scuole, le parrocchie ad essere presenti per iniziare e condividere un percorso di partecipazione che tenda a costruire una sana, aperta e responsabile comunità. Ambrogio Vario (Presidente Codifas)

Post correlati

5 Thoughts to “Inaugura il secondo orto urbano condiviso”

  1. fabdel

    ottima iniziativa peccato che li vicino ci sono una marea di discariche. perciò io da questi orti, purtroppo, non comprerò nulla

  2. huge

    Ma non credo l’intenzione sia di vendere ciò che viene coltivato. Ogni affidatario di un pezzetto di terreno coltiverà frutta e verdura per se stesso.

    PS: “S’inaugura”, non “Inaugura…”, forma inesistente, anche se ormai a Palermo (e solo a Palermo) sembra essere entrata nell’uso comune. Altrove vi guarderebbero come alieni.

  3. peppe2994

    Scusate, dove sarebbe il primo orto condiviso?

Lascia un commento