Svincolo Brancaccio, verso l’avvio dei lavori?

Spread the love

Sono iniziati da qualche settimana i lavori di urbanizzazione in zona Forum-Roccella,  che consistono in una strada di collegamento fra via Acrone e via Simone Corleone, ed infine i lavori della condotta fognaria. Terminati questi lavori, e con un relativo passaggio in Consiglio Comunale, si potranno avviare i lavori per completare l’ormai incompiuto svincolo Brancaccio. Qui di seguito vi proponiamo un articolo de La Sicilia a firma di Davide Guarcello, con indicate le fasi di lavoro. Al momento è da segnalare anche una restrizione stradale presso l’ingresso principale del cc Forum (lato linea tranviaria) per i lavori della condotta fognaria.

La Sicilia

Le aree interessate dai lavori.

 

Nello svincolo stanno installando guard-rail e tombini per il drenaggio delle acque piovane.

 

Post correlati

6 Thoughts to “Svincolo Brancaccio, verso l’avvio dei lavori?”

  1. peppe2994

    Al momento la zona del centro commerciale Forum è oggetto di opere di urbanizzazione non indifferenti, sostanzialmente tutte quelle che una città dovrebbe avere cioè una viabilità decente, nuovo sistema fognario, parcheggi e mezzi di trasporto.
    La società di Forum finalmente ha dato il via ai lavori e ne uscirà una zona nuova. Oltre a quanto scritto nell’articolo pare stiano realizzando un sottopasso stradale ed opere di sistemazione urbanistica del parcheggio posteriore di Leroy Merlin.
    Oltre ciò, sempre la società proprietaria di Forum si sta impegnando a realizzare una villetta nel terreno occupato dalla pizzeria al momento chiusa Fratelli La Bufala. Quando tutti i lavori in corso saranno terminati verrà fuori un bellissimo lavoro.
    Riguardo agli svincoli ho incontrato un geometra al cantiere, il quale mi ha gentilmente detto che appena finiscono i lavori attuali finiranno lo svincolo lato mare, che è in linea con quanto riportato nell’articolo.
    Che sia la volta buona? Pare di sì, anche perché Forum Palermo fa affari d’oro grazie alla sua posizione strategica, e sostanzialmente ha sempre fatto pressioni al comune per il completamento dello svincolo autostradale. La solita burocrazia ha bloccato tutto, ma adesso che l’incarico è ufficialmente passato a loro faranno letteralmente le corse per completarlo in tempo.

  2. renard

    Credo ci sia un errore nell’articolo, a giudicare da google maps non è via Simone Corleone, ma via Corleone Salvatore.

  3. Metropolitano

    Sarebbe ora di completarlo. Specie se devono fondare un colosso IKEA proprio in zona. A dire il vero lo svincolo autostradale doveva già essere pronto, che avrebbe aiutato non poco la viabilità autostradale e del quartiere vista l’elevatissima affluenza verso il centro commerciale esistente. Vergogna !

  4. aldho

    ma a proposito dei locali ex fratelli la bufala e quello adiacente, ma come mai nessuno si occupa di queste strutture?? perchè sono nuovamente chiuse?

  5. peppe2994

    Al momento sono chiuse per i lavori, per il resto non facevano per nulla affari. Non mi sorprenderebbe se rimarranno chiuse definitivamente.

  6. Metropolitano

    @aldho
    FLB al Forum ha chiuso insieme a un BK (quest’ultimo poi riaperto dentro la struttura principale dopo oltre un anno ma senza il drive-in), perchè i NAS hanno annullato l’autorizzazione o roba simile sull’ubicazione dei locali o in quelle strutture edili separate.

Lascia un commento