L’imbarazzante stato dell’asfalto in via Perpignano

Spread the love

Salve, vorrei dar risalto al pietoso stato del manto stradale di via Perpignano, incrocio con via Ruggerone da Palermo, seguo sempre il vostro sito e so che viene “ascoltato” dalle amministrazioni comunali, in passato ho scritto anche ad un giornale cartaceo ma la mia voce è rimasta inascoltata ad oggi il problema persiste.

perpignano

 

Il problema è sempre il solito, ovvero quasi due anni fa qualcuno fece dei lavori in questo tratto di strada, in prossimità della fontana pubblica, credo inerenti scarichi fognari o della stessa acqua della fontana, e come spesso accade, il ripristino del manto stradale è stato a dir poco approssimativo. 
Da due anni assistiamo a scene inverosimili, residenti che, mancando l’intervento delle ditte comunali preposte, posizionano i più disparati materiali per coprire queste autentiche trincee, assi di legno, strati di cartone, “misture” fatte di mattoni e terra, l’ultima trovata geniale è stata della settimana scorsa ovvero una “mistura” fatta di terra e mattonelle rotte, evidenti scarti edilizi, un toccasana per qualsiasi pneumatico e soprattutto per la sicurezza degli scooteristi che sono costretti a compiere la svolta da via Ruggerone da Palermo contromano pur di non cadere rovinosamente dentro queste buche. 
Proprio ieri c’è stato il solito rattoppo di bitume, posto solo a coprire le buche, ma già questa mattina era scivolato via tutto considerata l’ingente quantità di pioggia caduta in nottata. 
Allego qualche foto scattata un paio di giorni fa e confido in voi. 

perpignano

 

perpignano

 

Post correlati

6 Thoughts to “L’imbarazzante stato dell’asfalto in via Perpignano”

  1. berto's

    Vorrei precisare che tutta Via Perpignano si trova in uno stato pietoso! Non rifanno il manto stradale da anni e ogni volta con la moto è una montagna russa a causa delle buche in tutta la via…

  2. peppe2994

    Si potrebbe scrivere un libro sulle strade pietose, mi vengono subito in mente via Messina Marine tra il Foro Italico ed il San Paolo che è un disastro così come via Cappuccini o la Bandita all’altezza del porticciolo.

  3. MAQVEDA

    Vabè, si fa prima comunque a elencare le strade “decenti” 😀 Via Al Borgo Vecchio, in generale in tutte le strade comprese lato mare di via Dalla Chiesa almeno sino alla via Enrico Albanese, non vengono asfaltate probabilmente da quando è stato inventato l’asfalto stesso.

  4. marcone83

    tutta la città è combinata malissimo! Con queste ultime piogge la situazione è crollata!!!! non si può più camminare ne con i mezzi ne a piedi!!!! Il sindaco purtroppo non ci vede visto che il marciapiede di fronte casa sua è ridotto ad una striscia di briciolino e buche!!!

  5. Karla

    é verissimo! mai nulla viene fatto per aggiustare le condizioni! anche via Nazario Sauro e Via noce sono nella stessa condizione!

  6. peppe2994

    L’hanno sistemato, niente di provvisorio, solo vero asfalto:)

Lascia un commento