04 mar 2014

A19 Palermo–Catania | Lavori in corso tra gli svincoli di Casteldaccia e Trabia


Riportiamo un comunicato Anas che avvisa la chiusura delle carreggiate sull’autostrada Palermo–Catania, in entrambe le direzioni per effettuare i lavori di manutenzione ordinaria alla segnaletica verticale dalle ore 10 alle ore 12 sarà chiusa la carreggiata in direzione Catania, tra il km 9,000 (Svincolo di Casteldaccia) e il km 19,800 (Svincolo di Trabia)

L’Anas comunica che mercoledì 5 marzo saranno effettuate chiusure delle carreggiate sull’autostrada A19 “Palermo–Catania”, in entrambe le direzioni. Le chiusure, che si rendono necessarie per effettuare i lavori di manutenzione ordinaria alla segnaletica verticale, comporteranno un aumento dei tempi di percorrenza pari a circa 20 minuti. In particolare, dalle ore 10 alle ore 12 sarà chiusa la carreggiata in direzione Catania, tra il km 9,000 (Svincolo di Casteldaccia) e il km 19,800 (Svincolo di Trabia). Verrà inoltre precluso l’accesso in direzione Catania dallo svincolo di Altavilla Milicia. I veicoli diretti a Catania potranno percorrere via Orazio Costantino, via Cavour, Via Pietro Nenni, la sp61, la statale 113 in direzione Messina e rientrare in autostrada allo svincolo di Trabia. Dalle ore 14 alle ore 16, invece, sarà chiusa la carreggiata in direzione Palermo al km 39,100 (Svincolo di Buonfornello) dove i veicoli diretti a Palermo verranno deviati sulla statale 113 e, a seguire, sulla strada ASI in direzione della zona industriale per fare rientro in autostrada allo svincolo “Agglomerato Industriale”. All’approssimarsi dello svincolo per l’uscita obbligatoria, i veicoli dovranno rispettare il limite di 40 km/h e il divieto di sorpasso.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.


a19anasaustostrada pa-ctautostrada a19autostrada palermo-cataniabuonfornellocasteldaccialavori autostrada palermo-cataniatrabia


Lascia un Commento