PFP | Proroga della chiusura di Vicolo Bernava

Spread the love

Come vi avevamo annunciato qualche giorno fa in questo articolo è stata prorogata fino al 31 Luglio la chiusura di Vicolo Bernava, strada attualmente interessata dai lavori di consolidamento del terreno per permettere il completamento degli scavi della galleria Lolli – Imera inclusa nel rappoddio del passante ferroviario

Copia di Bernava

Auspichiamo che questa sia l’ultima proroga richiesta dal consorzio di imprese SiS per riuscire a completare entro dicembre 2014 l’intera tratta A, come accordi.

Post correlati

6 Thoughts to “PFP | Proroga della chiusura di Vicolo Bernava”

  1. peppe2994

    Non ricordo bene, ma dov’è di preciso che è stato trovato un fiume sotterraneo non presente sulle carte?

  2. Fabion54

    @peppe2994: Non era un vero e proprio fiume, ma una grossa quantità di acqua… Si trattava del cantiere Imera, ma a seguito di alcuni lavori è stato tutto sistemato

  3. rox

    Caro Fabion54.
    La “grossa quantità di acqua” non ha niente a che vedere con il cantiere Imera ma è/era proprio in corrispondenza di cortile Bernava.
    E dico è/era perchè per essere certi dell’effettiva riuscita dei lavori di consolidamento eseguiti da Sis, dobbiamo ancora aspettare non credi?
    Noi siamo in attesa….da troppo tempo ormai!
    E soprattutto stanchi di attendere!

  4. kazakistan

    Bravo rox… Nell’universo dei cantieri ialiani questi ormai sono una scheggia impazzita… A furia di gettare cemento, dopo essersi resi conto di elementari errori progettuali, faranno crollare tutti i palazzi soprastanti ovvero modificheranno talmente la falda che l’acqua del fiume sotterraneo in eccesso finirá per inondare il sottosuolo dei quartieri limitrofi danneggiando altri edifici circostanti… E la disinfirmazione e l’ ignoranza sull’argomento regnano sovrane…

  5. peppe2994

    Ma che ipotesi.
    Cioè sei convinto che i progettisti siano cretini…

    Facci sapere se crolla qualcosa.

  6. rox

    Peppe2994 penso che sia io che kazakistan speriamo di non doverti mai dare notizie di crolli perchè questo significherebbe non tanto che i progettisti sono cretini ma più che altro terroristi!!!!
    Errori progettuali ce ne sono stati questo è certo. Non si spiegherebbe altrimenti come mai per consolidare 50 metri in cortile bernava siano serviti quasi 2 anni…..e ancora si lavora….e non hanno iniziato a scavare!!!!!
    Concordo con kazakistan…..la disinformazione e l’ignoranza sull’argomento regnano sovrane!

Lascia un commento