Tram, aperto nuovo varco lungo la Circonvallazione

Spread the love

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa della Comune di Palermo circa l’apertura del nuovo varco lungo la Circonvallazione (altezza piazzale J.Lennon).

Il Comando della Polizia Municipale comunica che stamani è stato aperto al transito veicolare,  il varco di collegamento all’altezza di piazzale Giotto, tra la carreggiata centrale in direzione Trapani e quella laterale.  Le maestranze della Sis, hanno, infatti, ultimato  i lavori in tempi brevi. Sul posto, le pattuglie della Polizia Municipale hanno indicato agli utenti,  la possibilità di deviare sulla corsia laterale per immettersi in via de Saliba, prima strada utile per raggiungere il centro cittadino e la zona portuale, attraverso le vie Galilei, Zandonai e Principe di Paternò.

20140211_100759

Il nuovo varco permetterà di alleggerire i volumi di traffico della circonvallazione nel tratto proveniente da via Perpignano, i veicoli anziché percorrere la rotatoria di piazzale Einstein, potranno transitare sulla corsia laterale all’uscita del  sottopasso di via Giotto.

Immagine

 

Post correlati

10 Thoughts to “Tram, aperto nuovo varco lungo la Circonvallazione”

  1. …Speriamo bene e che i “tappi” di un passato non ci siano più, ricordo il sottopasso di via Leonardo da Vinci!!! Il traffico di mattina era da entrambi gli affluenti, da viale Michelangelo ad esempio arrivava a metà Conigliera!
    Era davvero un’odissea. Forse sarebbe stato meglio lasciare i tram di una volta, e le vetture a cavallo che partivano da Piazza Bologni (Il piano dei Bologna), le conoscevate? In questa mappa si possono scoprire: http://goo.gl/ih0sLj

  2. Templare

    L’addetto stampa della P.M. ha finito ieri il corso sulla punteggiatura ed oggi, in preda all’euforia, ci ha dato con le virgole… lo pagano pure?

  3. Templare

    Ah, era il Comune e non la P.M. ad avere redatto il comunicato stampa. Ora sono più sollevato.

  4. Fabion54

    Confermo che il nuovo varco è molto utilizzato, sicuramente una soluzione riuscita.

  5. peppe2994

    Ma questa cosa con il tram non c’entra nulla, perché si parla di tram come causa della creazione nuovo svincolo?

  6. peppe2994

    Quello lo conoscevo, ma che c’entrano i lavori del tram in via Notarbartolo con il flusso veicolare di Viale Regione?
    Non si potrà girare in via Notarbartolo a scendere ed i veicoli sulla parallela dovranno per forza andare dritto e girare in via Giotto per scendere verso il centro.

    Lo svincolo può servire a chi deve svoltare più avanti (se non ci fosse la coda chilometrica del semaforo Giotto).È un accorgimento utile ma assolutamente separato dal tram, l’hanno usato come scusante per far credere che si stanno impegnando per ridurre i disagi, il che è vero la SIS ha una logistica eccellente ma questo svincolo è un’altra cosa.

  7. capricorno

    La segnaletica l’ha realizzata l’AMAT però …. é giusto ricordarlo…. e in tempi rapidissimi

  8. Fabion54

    @peppe2994: E’ una soluzione che è stata anticipata, ma che riguarda il Tram in quanto questo nuovo varco consentirà di far defluire il traffico non appena i lavori in Via Leonardo Da Vinci entreranno nel vivo 🙂
    Nelle prossime settimane vedrai l’utilità dello stesso e il motivo per cui è stato creato dalla Sis e non dal comune 😉

  9. […] lavori saranno eseguiti dalla Sis, proprio come il precedente varco  realizzato nella carreggiata opposta in appena una settimana. Qui di seguito […]

Lascia un commento