19 feb 2014

Il nuovo Terminal Bus Stazione Centrale


Qualche settimana fa ho potuto compiere un giro presso il nuovo terminal bus ANAV presso la stazione centrale. Non è di standard europeo ma almeno è ordinato offre dei servizi agli utenti ed è velocemente raggiungibile dalla Stazione Centrale. Novità è la costruzione di un altro terminal bus accanto al parcheggio Metropark per trasferirvi a breve le altre compagnie di bus extraurbani che dovranno spostarsi per i lavori del tram da via Balsamo.

La nuova area ha le banchine per il parcheggio dei bus e una pensilina per l’attesa.


autobusBUSenavferroviemobilitapasseggeripullmanSegnalatistazionestazione centraletalterminalTramtrasportitrenivia balsamo

5 commenti per “Il nuovo Terminal Bus Stazione Centrale
  • giosafat 306
    19 feb 2014 alle 11:01

    a proposito di terminal bus, non ho mai capito perché non razionalizzano anche l’orario delle corse. Esempio: alle 13.55 c’è una bolgia sovraumana in tutto il piazzale di persone, borsoni, valigie e autobus, alle 14.00 5/7 autobus partono contemporaneamente e quotidianamente rischiano di incidentarsi, nei minuti successivi, traffico spaventoso per tutto il tratto tra via amari/politeama/libertà/lazio, gli autobus fanno le loro fermate, devono aspettare pure quelli che precedono. E tutto ciò si ripete a ogni orario di punta.
    Già che sono insieme nelle biglietterie non sarebbe logico mettersi nuovamente a tavolino e organizzarsi anche con gli orari delle partenze? ES 2 partono alle 13.55, 2 alle 14.00 e 2 alle 14.05?

  • Orazio 1004
    21 feb 2014 alle 18:01

    In realtà, giosafat, logica vorrebbe che da corso dei Mille partissero solo le corse verso Messina Agrigento e Catania. La logica, non i padroncini delle autolinee siciliane.

  • danyel 443
    05 ott 2016 alle 14:54

    Scusate se in questi giorni vado alla ricerca di vecchie discussioni … ma tutto questo che si vede in foto che fine ha fatto? E’ legato ai lavori della Stazione Centrale di Palermo?


Lascia un Commento