13 feb 2014

Diretta Live| Forum web con l’Amministrazione Comunale di Palermo


Alle ore 14:00 partirà la diretta streaming durante la quale intervisteremo il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, che risponderà ai quesiti posti da voi utenti tramite questo sito.

I temi dell’intervista saranno mobilità e ambiente.

VIDEO a partire dalle 13:55

Le domande raccolte sono state selezionate e sintetizzate per macro argomenti, al fine di destinare più tempo alle risposte dell’interlocutore.

stemma_città-di-palermo


AMBIENTEforum web sindaco palermomobilita palermoverde palermo

Articolo successivo

34 commenti per “Diretta Live| Forum web con l’Amministrazione Comunale di Palermo

Comment navigation

  • MAQVEDA 17489
    13 feb 2014 alle 22:39

    minuto 35. Isola pedonale di San Domenico un assoluto successo, piazza Bellini idem. Mah, chissà da quando non ci passa, a parte che a piazza Bellini ci sono quattro vasi in quadrato, e non è un’isola pedonale. Lo so io quello che ho visto stasera a San Domenico, file di auto che passano tranquille da via Gagini a via Meli attraverso i vasi che quotidianamente vengono spostati. Ho rimesso i vasi a posto, dopo la 20° auto, e il tizio di turno per botta e risposta è sceso e voleva spostarli di nuovo. Io ho cominciato a sbraitare di fronte a questo animale che evidentemente trova normale spostare arredi cittadini come fosse a casa sua. Comunque, aspetto i dissuasori di pietra piantati a terra, ma questa dei mezzi di soccorso mi sa di scusa per una ulteriore situazione di compromesso, un qualcosa di sempre reversibile dal cafone di turno, ovvio che un’ambulanza deve poter entrare, ma la soluzione definitiva sarebbero i dissuasori oleodinamici che sono anche alla Cala. Spero in nessuna ulteriore presa per i fondelli. Anche io salvo il video, vedremo quante di queste cose arriveranno. La MAL? il centro congressi? l’estensione delle linee tram? sottopasso Perpignano? ponte Corleone?

  • Fabion54 48954
    13 feb 2014 alle 22:44

    @MAQVEDA: Era fondamentale intanto sentire il sindaco come rispondeva alle vostre domande. Così a fine mandato potremmo dirgli tu avevi detto questo, questo e questo e invece hai fatto quello, quello e nient’altro.

  • MAQVEDA 17489
    13 feb 2014 alle 23:07

    Si, ma sarebbe anche bello a fine mandato poter dire che una volta tanto un sindaco, qualunque sia il suo colore politico, ha detto una cosa, e non solo l’ha fatta, ma l’ha fatta come Dio comanda, senza se e senza ma.

  • AFP 52
    14 feb 2014 alle 0:45

    @Fabion54: L’assessore Di Marco afferma “si è ritenuto meritevole di tutela l’interesse pubblico nel collocare attività produttive come giostrai, circhi, mercatari…”. VOGLIAMO VERAMENTE DI NUOVO LE GIOSTRE E IL CIRCO ALLA FIERA? Come si risolleva la zona? Serve uno spazio come centro congressi “provvisorio”? Con lo stesso budget si potrebbe restaurare un padiglione della fiera e fornirlo del necessario. Il circo e le giostre in questa zona non c’entrano proprio niente…. IMMAGINATE DAVANTI MONTE PELLEGRINO PRIMA LE GIOSTRE, POI UNA GRANDE VILLA VERDE, COS’E’ MEGLIO? Non c’è spazio in altre parti della città? Figuriamoci se non c’è spazio per una tensostruttura di 30x40m…..

  • MAQVEDA 17489
    14 feb 2014 alle 9:05

    Altro che centro congressi, date le premesse ho il presentimento che sarà la solita cachiera frittomisto.

  • mardux 6
    14 feb 2014 alle 9:09

    Ma dov’erano le domande? Quelle importanti, dove si chiede, per esempio, perchè ci sono voluti 2 anni per aprire un sovrappasso, piuttosto delle chiusure senza preavviso di via Roma, con via Maqueda già pedonalizzata, che hanno “murato” vivi i residenti di un bel pezzo di centro storico. Uno spot di colui che il furbo lo sa fare che ha giocato per tutto il tempo ad addossare le colpe agli altri per le cose che non funzionano e a prendersi i meriti degli altri per le cose che vanno bene.

  • Michele79 113
    14 feb 2014 alle 9:53

    alla domanda min.10,40 domanda è possibile realizzare l’attraversamento pedonale di Viale Regione – piazzale Lennon-Giotto a 2 Tempi…..
    Risposta si è possibile l’amg sta studiando??!! semafori intelligenti!!?? che controllino il flusso del traffico ??
    secondo me non ha capito la domanda …..

  • Fulippo1 1357
    14 feb 2014 alle 9:58

    Bè tutto sommato notizie confortanti, per lo meno nel settore del trasporto pubblico, se cosi fosse tra oggi ed il 2020, dovremmo avere un efficiente sistema di trasporto pubblico di massa completo, speriamo bene.

    Sono rimasto molto ma molto deluso e perplesso su ciò che riguarda la circonvallazione, che parafrasando ciò che è stato detto rimarrà per com’è nel caos più totale ancora per molti molti anni.

  • huge 2221
    14 feb 2014 alle 12:49

    Bravi. Ottimo lavoro.
    Credete che sarebbe fattibile, sia come volontà di Orlando o chi per lui, sia come tempo per l’organizzazione, programmare un incontro al mese?

  • peppe2994 3140
    14 feb 2014 alle 22:59

    @mardux: tu hai mandato le domande alla redazione?

    Il sindaco ha capito perfettamente perchè le domande sono state mandate al comune prima dell’incontro.
    Anche se alcune cose sono solo parole, è importante che il sindaco sappia quali problemi esistono e quali interessano ai cittadini.

  • walter 52
    17 feb 2014 alle 10:29

    Salve a tutti, il video forum è stata una pagliacciata, non un’ attaccco una critica niente di niente lui ha sciolinato tutto il suo programma come se abitassimo a londra, ha girato per la città? è una discarica a cielo aperto, ieri ero in via” Di cristina” dietro l’ospedale dei bambini guardate quello c’è nei marciapiedi e per la strada, dopo mesi che è stato spento il semaforo di via uditore è ancora lì, potrebbe essere spostato più avanti al piazzale giotto in un giorno, gli innesti della circonvallazione sono stati invertiti semplicemente modificando la segnaletica e non il profilo, potrei continuare…. sveglia ragazzi.SALUTI

  • huge 2221
    17 feb 2014 alle 11:26

    @walter: perché l’incontro non ha aveva in alcun modo lo scopo di attaccare a testa bassa il sindaco, ma quello ben più utile di discutere e fare il punto sui progetti in corso di realizzazione o futuri e sui provvedimenti adottati in città. Non era l’occasione adatta e sarebbe stato un’inutile spreco del tempo a disposizione.

  • peppe2994 3140
    17 feb 2014 alle 17:57

    Non finirò mai di ripeterlo. Il sindaco ha parlato di opere che si intendono realizzare secondo la programmazione europea.

    L’europa non finanzia la RAP quindi le due cose sono assolutamente distinte e separate.

  • Anothercity 35
    18 feb 2014 alle 0:35

    Palermo capitale dell’inquinamento: “Situazione grave, la città sta morendo di traffico”
    „”Contravvenendo a quanto da anni impone la legge, il Comune non si è mai dotato di un piano di zonizzazione acustica, obbligatorio per legge da ormai quindici anni”, attacca Legambiente.“

    Potrebbe interessarti: http://www.palermotoday.it/cronaca/dati-legambiente-inquinamento-palermo.html
    Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201


Lascia un Commento