Passante Ferroviario: Chiuso Piazzale Francia

Spread the love

I lavori lungo la tratta B sono finalmente partiti e con essi sono iniziati i lavori propedeutici.
Uno tra gli interventi che sicuramente si nota di più è la chiusura di Piazzale Francia, che è già avvenuta come testimoniano le foto e che verrà mantenuta tale almeno fino alla fine dei lavori del raddoppio visto che sarà uno spazio che verrà utilizzato come base del cantiere.

Ringraziamo PMO – LICJ per le foto:

I lavori stanno interessando anche i tratti di terreni già espropriati tra la stazione Francia e il passaggio a livello di Via Nuova, che ricordiamo, una volta terminati i lavori, verrà abolito

Ecco una trivella che opera nella zona del passaggio a livello

Ringraziamo giovanni75 per la foto

Post correlati

11 Thoughts to “Passante Ferroviario: Chiuso Piazzale Francia”

  1. Giovanni

    la trivella alla data della foto era solo parcheggiata e ad oggi è ferma, l’escavatore gommato nn c’è più ma c’è ne è uno cingolato al varco creato dalla piazza

  2. Fabion54

    @Giovanni: Grazie per le precisazioni 🙂

  3. peppe2994

    Perfetto, speriamo finiscano i lavori del passante in tempo senza troppi ritardi e magari visto che ridurranno il parcheggio ad un colabrodo visto che ospiterà i mezzi di cantiere e materiali vari speriamo facciano una bella ristrutturazione a fine cantiere mettendo segnaletica orizzontale e verticale e riassaltando tutto quanto.

    Fino ad allora speriamo si sbrighino a trovare una nuova sistemazione per il mercatino.

  4. Fabion54

    @peppe2994: A quanto pare la nuova sistemazione è già stata trovata 🙂

  5. moscerino

    nel risistemare il parcheggio si potrebbe realizzare una serie di viali alberati?

  6. lorenzo80

    Si accettano scommesse su quanti secondi durerà quella barrierina di plastica che “chiude” piazzale Francia. Alla vucciria nemmeno un muro di mattoni è durato più di qualche ora.

  7. peppe2994

    Questo non è un problema, tra poco la SIS metterà i cartelli da cantiere e riempirà tutto il parcheggio. Chi vuole entrare a suo rischio.

    @Fabison54: ah, e dove lo faranno?

  8. Fabion54

    @peppe2994: Verrà spostato in Viale Francia, Via Montecarlo, Via Paci, Via Cannarozzo.
    Trovi tutto nell’ordinanza sindacale n° 37 del 10 Febbraio 2014

    @lorenzo80: Non puoi paragonare Piazzale Francia con la Vucciria 😀

    @moscerino: E se invece si trasformasse in un enorme parcheggio con una navetta che ti porta direttamente in Viale Strasburgo? (che potrebbe essere pedonalizzata?)

  9. lorenzo80

    @Fabion54
    Una navetta per arrivare da piazzale Francia (che comunque non si chiama così, si chiama Piazzale Gaspare Ambrosini) a viale Strasburgo??? Ma sono 400 metri!!!!!!!!! 😮

    http://goo.gl/maps/29RW2

  10. moscerino

    @fabion54 io intendevo un parcheggio alberato e conseguenzialmente anche il VIALE francia, che attualmente di viale a solo il lato dx per 100 mt. e poi ha ragione @lorenzo80 sono anche meno di 400mt camminare non fa male. Devo inoltre ricordarvi, che viste le dimensioni stradali delle strade interessate, un tram dall’ospedale cervello al teatro politeama per via libertà (per farlo lungo), o via restivo – via sciuti – via terrasanta – piazza diodoro siculo (per farlo corta), o fino allo stadio Barbera (per farlo cortissimo) sarebbe opinabile, oltre che funzionale.

  11. […] la chiusura dell’intera  area di piazzale Francia, sono in corso i lavori per le relative fondazioni lungo la linea ferroviario, e che […]

Lascia un commento