11 feb 2014

Diretta delle “Olimpiadi della Mobilità” su Google Maps ore 12:00!


E’ tutto pronto!

Un pedone, una bici, un’auto privata, un’auto car sharing e un autobus sono ai nastri di partenza pronti per dare il via alla competizione. START previsto per le ore 12:00 circa, in concomitanza con la partenza dell’autobus di linea.

In questa mappa potrete seguire in diretta i percorsi effettuati dai partecipanti, grazie al rilevamento diretto del segnale gps da ogni singolo mezzo di trasporto (se non visualizzate la mappa, ricaricate la pagina).

Questa iniziativa, denominata Olimpiadi della Mobilità” – Palermo 2014, è una manifestazione per sensibilizzare l’opinione pubblica sugli spostamenti intelligenti in area urbana.

Durante la competizione verranno rilevati dati sui percorsi, che verranno rielaborati successivamente al fine di effettuare delle considerazioni quanto più oggettive sul  tema.

In caso di avverse condizioni metereologiche, la manifestazione verrà posticipata alla prima data utile.

Voi su chi puntate?

olimpiadi


autobus palermobici palermocar sharing palermomobilita palermoolimpiadi della mobilitàSegnalatitrasporto pubblico palermotrofeo tartaruga palermo

22 commenti per “Diretta delle “Olimpiadi della Mobilità” su Google Maps ore 12:00!

Comment navigation

  • blackmorpheus 54519
    12 feb 2014 alle 7:59

    @joyce973 all’arrivo e alla partenza i tracciati risultano ingarbugliati perché tutti quei segnali gps concentrati in un solo punto probabilmente hanno fatto incasinare l’applicazione. Tra l’altro considera che i gps non sono stati disattivati immediatamente all’arrivo, ma solo dopo qualche minuto, quindi camminando in mezzo alla piazza l’applicazione tentava di agganciare il segnale ma ovviamente peccava di precisione


Lascia un Commento

Ultimi commenti