Fai la tua scommessa! “Olimpiadi della mobilità – Palermo 2014”

Spread the love

olimpiadi

Mobilita Palermo è organizzatrice insieme ad iMove e il coordinamento Palermo Ciclabile-Fiab delle “Olimpiadi della mobilità – Palermo 2014”: un’avvincente sfida tra cinque tipologie di trasporto – bus, carsharing, auto, bicicletta e piedi – che si contenderanno il titolo di mezzo più conveniente nel contesto urbano.

Gli sfidanti dovranno fare i conti con i propri limiti e con i propri punti di forza per affrontare traffico e ostacoli di varia natura e raggiungere per primi il punto di arrivo.

La sfida è fissata per giorno 11 febbraio 2014 alle ore 11:30. Si partirà dal capolinea bus di Piazzale Giotto in direzione Piazza Giulio Cesare. Ogni sfidante potrà scegliere il percorso che più gli conviene.La gara sarà ripresa da varie telecamere che ci regaleranno punti di vista in soggettiva e in esterno. In più stiamo lavorando sodo per altre interessanti sorprese!

Le “Olimpiadi della mobilità”  non sono soltanto un evento divertente, ma soprattutto un esperimento per smontare scientificamente preconcetti e cattive abitudini in fatto di mobilità a Palermo.

E voi cosa farete? Voi sarete i nostri better ufficiali! Avrete la possibilità di scommettere sul mezzo che secondo voi sarà quello vincente!

Per scommettere basta inviare una mail a [email protected] indicando come oggetto “Scommessa ODM” e come contenuto il proprio nome e cognome, recapito telefonico e uno tra i cinque mezzi disponibili che secondo voi potrà essere quello vincente: bici, auto, carsharing, bus, piedi.

E’ importante che chi scommette sia dotato di smartphone android con connessione internet (in seguito vi spiegheremo perché). Tra tutti voi saranno selezionati cinque scommettitori ufficiali per fare da accompagnatori alla propria “scommessa”. I selezionati dovranno presentarsi in piazzale Lennon il giorno della sfida per accompagnare i gareggianti.

I primi classificati riceveranno un premio messo a disposizione da AMAT, partner dell’iniziativa.

La sfida potrebbe essere annullata qualora le condizioni metereologiche fossero avverse.

 

Post correlati

One Thought to “Fai la tua scommessa! “Olimpiadi della mobilità – Palermo 2014””

  1. […] iniziativa, denominata “Olimpiadi della Mobilità” – Palermo 2014, è una manifestazione per sensibilizzare l’opinione pubblica sugli spostamenti intelligenti […]

Lascia un commento