Prevenzione allagamenti, nuove caditoie in via Ernesto Basile

Spread the love

Sono iniziati questa mattina i lavori di realizzazione delle nuove caditoie lungo via Ernesto Basile. I lavori consistono nel sostituire le attuali bocche di lupo (vedere foto) con le classiche caditoie a griglia.  Attualmente, tutti questi sfoghi sono completamente otturati da rifiuti vari, col risultato che durante le piogge l’acqua scorre tranquillamente lungo la strada fino a riversarsi su corso Re Ruggero.
Le caditoie fra l’altro consentiranno di “assorbire” una maggiore quantità d’acqua. I lavori sono condotti dall’Amap, e al momento si sta iniziando lato via Brasa.

20140131_140037

20140131_140024

 

 

Post correlati

4 Thoughts to “Prevenzione allagamenti, nuove caditoie in via Ernesto Basile”

  1. rosanerofan

    anche con le nuove caditoie se non c’è una manutenzione continua. Sotto casa mia hanno cambiato le caditoie circa un anno e mezzo fa. Non si è mai visto nessuno per la manutenzione: risultato le stesse sono occluse da fango e altri detriti.

  2. rosanerofan

    …..continua ci sarà sempre lo stesso problema.

  3. moscerino

    fate attenzione stanno realizzando delle nuove cavitoie fra via sardegna e lo svincolo di via belgio con conseguenziali restringimenti di carreggiata e traffico in tilt a qualunque ora del giorno e della sera

  4. Fulippo1

    Caditoie nuove installate anche su viale regione siciliana sotto il ponte di viale michelangelo lato mare, per tutta la lunghezza del sottopasso. Dovrebbero riuscire finalmente a far defluire tutta l’acqua piovana evitando il solito allagamento.

Lascia un commento