Tram Linea 2: Proroga Lavori Via Modica

Spread the love

Proseguono i lavori del Tram lungo la linea 2, che ricordiamo partirà dal capolinea posto a Piazza Armerina / San Paolo e giungerà fino alla stazione Notarbartolo percorrendo Via S. Cristina, Via Modica, Via Leonardo Da Vinci e Via Notarbartolo.

L’ordinanza n° 67 del 27 Gennaio 2014 proroga i lavori di Via Modica fino al 31 Luglio 2014 o fino all’ultimazione dei lavori se precedente a tale data.

Via Modica

Post correlati

3 Thoughts to “Tram Linea 2: Proroga Lavori Via Modica”

  1. loggico

    Non funziona brevi segnalazioni

  2. Fabion54

    @loggico: Grazie della segnalazione, provvediamo immediatamente 🙂

  3. gomez

    A proposito della Linea 2. All’altezza del supermercato Sigma, Ricca Photo (poco prima di arrivare all’altezza di via Uditore) stanno ultimando il pezzo che mancava della tramvia. Oggi stanno facendo la colata di cemento per la base. Hanno gia messo gli impianti e le ringhiere nei giorni scorsi. Ultimando quindi questo tratto hanno soppresso il varco per l’inversione di carreggiata che c’era a quell’altezza.

    All’altezza di Via Uditore non hanno ancora messo le ringhiere, a questo punto penso che il varco sarà fatto lì. Ma non era stato soppresso l’incrocio con Via Uditore? Anche se sarà solo un varco per l’inversione con il semaforo tramviario non si rischia che il palermitano medio che non rispetta le regole usi il varco come il vecchio incrocio? Si sa qualcosa su come verrà regolato il varco e come verrà realizzato? Forse non sarà proprio in linea con via Uditore per non ricreare l’incrocio?

    Speriamo che il Tram nei prossimi anni continui ad espandersi in altre parti della Citta’. Per il centro non sarebbe bello un Tram particolare, caratteristico come quello di San Francisco?

    http://www.poco.it/public/San_Francisco_Tram.jpg

    Alcune linee di San Francisco sono particolari sono a trazione funicolare (con il cavo) detti anche Cable-Car. Comuque io mi riferisco in particolare al design.

    http://it.wikipedia.org/wiki/San_Francisco_Municipal_Railway

Lascia un commento