Forum web con Leoluca Orlando su Mobilita Palermo: inviateci le vostre domande

Spread the love

interviste-di-impresa-in-corso

Il prossimo 13 Febbraio 2013 si terrà un forum web con l’amministrazione comunale su Mobilita Palermo per discutere di Mobilità e Ambiente .

L’evento consisterà in una diretta streaming che vedrà intervistato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Questo format rientra all’interno dell’avviso pubblico emanato dal Comune di Palermo (reperibile sul sito ufficiale) per promuovere attraverso il web l’organizzazione di momenti di confronto e dibattito mediato da redazioni giornalistiche e blog. Per questa attività il Comune di Palermo ha stanziato dei fondi che verranno dipartiti tra le singole redazioni che hanno partecipato, proporzionalmente ai dati sui visitatori dei singoli siti web (chi volesse può richiederci l’importo erogato per motivi di trasparenza).

Come già abbiamo fatto in occasione delle nostre rubriche “Che programmi hai?” e “Cento Secondi” durante le elezioni comunali 2012, avrete a partire da oggi la possibilità di inviarci le vostre domande sui temi: le più interessanti saranno selezionate e poste direttamente al nostro ospite.

I vostri quesiti dovranno pervenirci tramite email all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 2 Febbraio. Oggetto dell’email : FORUM WEB

La lista delle domande selezionate verrà successivamente inviata al Comune di Palermo alcuni giorni prima della diretta streaming, così come imposto dall’avviso pubblico.

Vi invitiamo a sfruttare l’occasione, riflettendo su quali possano essere i quesiti più interessanti e utili da porre al primo cittadino.

La puntata in streaming del forum web avrà una durata di circa 45 minuti e sarà moderata dal giornalista Roberto Immesi, con la partecipazione dello staff di Mobilita Palermo.

Per chi non avesse la possibilità di assistere alla diretta, verrà caricato il video online successivamente.

 

 

Post correlati

11 Thoughts to “Forum web con Leoluca Orlando su Mobilita Palermo: inviateci le vostre domande”

  1. loggico

    Quando? Ore minuto secondo.. si occuperà di migliaia di cittadini che trascorrono ore in viale regione siciliana..

  2. Quando si apre il cantiere dell’anello ferroviario? E, quindi, quando si chiude la linea B della metro?

  3. Filippo B.

    come ha intenzione di reprimere il “panormosauro”, principale “animale” che infesta e distrugge la città? migliorare la qualità dell'”esercito” personale ai servizi della città facendo svolgere periodicamente un test di idoneità? l’obbligo al personale RAP di indossare una divisa con una scritta ENORME “RAP” sulla schiena e di tenere il codice personale con nome e cognome ben visibile sul taschino del petto? rivalorizzare il centro storico portando quasi al pari del resto d’italia realizzando dei bonus ai piccoli artigiani che aprono bottega? regolarizzare i mercati storici? stazionamento di polizia municipale nei quartieri per tenere in ordine prima che tutti diventino le terre di nessuno? potrei realizzare altre mille domande..

  4. Ragazzi, per favore inviatele all’email indicata.
    Ci aiuterete a catalogarle e a non disperderle.
    Grazie 😉

  5. peppe2994

    Ma ci sarebbe da scrivere un libro su tutte le domande da fare!
    Poi le invierò via email, comunque credo che più o meno le vicende di interesse siano queste?
    -La facciamo questa metropolitana leggera automatica?
    -Quanto dobbiamo aspettare per chiudere la trincea Notarbartolo?
    -Sig. sindaco, farebbe un giro in macchina dalle 7.15 in poi su tutta viale Regione Siciliana e così capirà perchè Palermo ha il primato del traffico? Quando se ne vuole occupare con un maxi appalto di assoluta priorità che parte dallo svincolo Brancaccio, raddoppio ponte Corleone, sottopasso Perpignano e sovrappasso Giotto?
    -Lo continuate il tram?
    -Per quanto ancora i 5 km di costa Acqua dei Corsari-Foro Italico devono rimanere abbandonati e pieni di edifici abusivi?

    E c’è ne sono tante altre di base. Non parliamo poi delle piccole cose…

    Più tardi le manderò alla mail indicata.

  6. ligeiro

    email mandata con 3 domande di una:
    1:
    Mandare costantemente i vigili a controllare l’operato della rap, gesip etc??? ormai è un mese che “lavorano” almeno 30 persone, per sistemare il giardinetto del ponte di bonagia, con auto e moto posteggiate sul ponte, ogni mattina che passo ne vedo fermi almeno 25. Quando comincia a licenziarli?

    mi rivolgo alla redazione di mobilitapalermo che seguo da anni, perchè non lanciare una campagna, magari con un progetto, da presentare al comune per il rilancio del turismo? potrebbero entrare tantissimi soldi in più direttamente nelle casse comunali e dei cittadini per le attività commerciali; facciamo ristrutturare agli arabi il centro storico!!!

  7. ligeiro

    dimenticavo… il quartiere Bonagia Villagrazia sono completamente isolate da questo progetto di viabilità ferrovia-tram, ricordo che ci abitiamo almeno 30000 persone e il numero è in aumento!

  8. Vi invito a porre le domande in maniera che non si prestino a facili conclusioni o giri di parole.
    Bensì riflettiamo su quelle tematiche puntuali che possono ricevere altrettante risposte dirette e precise.

  9. ruggys

    se mi impegno sono convinto di potere inviarvi 100 domande ahahahahah come cazz faccio?? XD dai ci provo!

  10. punteruolorosso

    – riqualificazione costa sud
    – nuove linee tram (anche in centro) e prosecuzione delle attuali
    – parco villa turrisi
    – castello maredolce (realizzare un parcorecuperando l’agrumeto)
    – metropolitana leggera automatica
    – spiegazioni sul progetto di un pennello a mare a punta matese, in piena riserva marina.
    – favorita.
    – fondo luparello

  11. Filippo B.

    @punteruolorosso, già la riqualificazione della costa sud sarebbe un sogno.. Avere il mare e non poterlo utilizzare fa rabbia..

Lascia un commento