Tram Borgo Nuovo | Progressi a Piazza Santa Cristina

Spread the love

Dopo tre mesi da questo aggiornamento ecco come proseguono i lavori del tram della linea 2; ci troviamo in Piazza Santa Cristina, parte terminale della tramvia.

Ringraziamo l’utente gianlucatara per le foto

Vista verso Via Modica

20140115_123354

Possiamo notare la grande quantità di zone dove sarà possibile piantare dei nuovi arbusti e delle nuove piante per aumentare il verde pubblico.

20140115_123347

Particolare della sede dove transiterà il tram

20140115_123305

Vista verso Piazza San Paolo

20140115_123250

Post correlati

3 Thoughts to “Tram Borgo Nuovo | Progressi a Piazza Santa Cristina”

  1. monchey

    Quest’ultima foto fà vedere lo scempio che è avvenuto a Viale Piazza Armerina (e non solo): fino a qualche mese fà c’era uno spartitraffico (non curato) alberato, adesso solo cemento!! Sono orribili quei palazzi dove ci sono le varie attività commerciali. Proporrei al comune visto che stanno mangiando così tanti soldi di imbellire le facciate dei palazzi con degli accessori degni di un rilancio reale del quartiere. Capisco che sarà un opera strategica e spero funzionale, ma deturpare il verde pubblico di tutte le zone servite dalle 2 linee è proprio diabolico. Spero che non ci vogliano altri denari “a pioggia” per ricreare un minimo di verde, a parte la vegetazione spontanea che ci soccomberà… Rimane sempre il problema viabilità per le auto perennemente posteggiate nelle varie arterie tranviarie: nonostante il restringimento delle carreggiate, la gente continua imperterrita a parcheggiare.

  2. fabdel

    il comune di sicuro non farà nulla, quindi le piantumazioni o le fanno gli appassionati di guerila gardening oppure le aiuole diventeranno ricettacolo di rifiuti e erbacce (cosa già vista e rivisita in tutto il resto della città)

  3. Antonio73

    bello leggere positività, ci si fascia la testa sempre prima, prendiamocela sempre con il comune……

Lascia un commento