16 gen 2014

Prevenzione allagamenti, interventi lungo viale Regione Siciliana


Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa dell’Amap circa gli aggiornamenti sui lavori straordinari in corso sulle caditoie in città.

Nell’ambito del “Programma Straordinario” di  prevenzione allagamenti, oltre a quelli in via di definizione di viale Michelangelo e quelli appena avviati in via Giafar,  oggi sono stati intrapresi altri nuovi lavori nella bretella laterale Nord-Ovest  lato monte della via Regione Siciliana nei pressi del megastore “Leroy Merlin”Qui, in sinergia, hanno prestato la loro opera maestranze della Rap per lo svuotamento e la pulizia delle caditoie, quelle dell’Assessorato Comunale Ambiente e Vivibilità per la rimozione delle sterpaglie, quasi sempre presenti intorno ad esse, e dell’Amap per l’accertamento finale della loro funzionalità in caso di allagamenti.

 

 unnamed

Sono state una ventina le caditoie su cui si è intervenuti oggi e si prevede di continuare in questa parte della Città a rischio allagamenti fino allo svincolo dell’Ospedale Cervello, in ambo i lati della stessa corsia laterale.

Dove occorre, verranno eventualmente rifatti anche i relativi rami di collegamento alla condotta  principale preposta allo smaltimento delle acque meteoriche.

A titolo di aggiornamento, si comunica che in viale Michelangelo i lavori sono ormai al termine,  mentre in via Giafar, dove è prevista la chiusura parziale al transito dalle ore 7,30 alle ore 16 fino alla loro definitiva ultimazione, i lavori proseguiranno per completare la collocazione di tutte le 20 nuove caditoie, nei dintorni dello svincolo dell’autostrada, che dovranno essere collegate alla fognatura dinamica comunale.

 

unnamed (1)

Come si presentava una delle tante caditoie

unnamed (2)

 

 

Operai al lavoro presso l’uscita autostradale in prossimità di Leroy Merlin;

Novità di questi interventi è il lavoro svolto in sinergia fra squadre del Settore Comunale Ambiente e Vivibilità, RAP e AMAP, coordinate dall’arch. Michelangelo Salamone.

1596186_10151942487683727_704315163_o

 

 


allagamentiallagamenti palermoamapamiacaditoiecaditoie palermorap

11 commenti per “Prevenzione allagamenti, interventi lungo viale Regione Siciliana

Lascia un Commento

Ultimi commenti