Palermo – Mazara: Interventi sui sistemi di videosorveglianza

Spread the love

Anche il tratto finale della A29, la Palermo – Mazara del Vallo, sarà sotto controllo da parte della grande centrale operativa dell’ansa. Saranno quindi effettuati dal 7 Gennaio al 30 Giugno degli interventi per l’attivazione di queste telecamere e che in alcuni casi prevederanno il restringimento della carreggiata e la velocità massima nei pressi dei cantieri di 60 Km/h

Questo il comunicato:

L`Anas comunica che a partire dalle ore 7 di martedì 14 gennaio e fino al 30 giugno 2014 saranno effettuati interventi finalizzati all`attivazione dei sistemi di videosorveglianza sulle autostrade della Sicilia occidentale A29 `Palermo-Mazara del Vallo`, tratto Alcamo-Mazara, A29dir `Alcamo-Trapani` e A29dirA `Bretella per Birgi`. È pertanto prevista la parzializzazione delle carreggiate, in tratti saltuari in base all`evoluzione dei lavori, con chiusura alternata delle corsie di marcia e di sorpasso. All`approssimarsi delle aree di cantiere, i veicoli dovranno rispettare il limite di 60 km/h e il divieto di sorpasso. Sulle rampe di svincolo monodirezionali verrà ridotta la larghezza della carreggiata. Sulle rampe di svincolo bidirezionali, quando interessate dai lavori, verrà istituito il senso unico alternato. L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Post correlati

7 Thoughts to “Palermo – Mazara: Interventi sui sistemi di videosorveglianza”

  1. peppe2994

    E da Palermo a Punta Raisi le hanno già installate?

  2. Fabion54

    @peppe2994: Si, sono esattamente sotto molti cavalcavia, oppure nei curvoni con le gallerie tra Palermo e Capaci

  3. peppe2994

    Perfetto, ma già funzionano?

  4. Fabion54

    @peppe2994: Teoricamente si, praticamente non so

  5. Metropolitano

    In questo caso limite massimo e minimo coincidono, solo che difficilmente i viaggiatori lo rispetterano. Considerate che sulla E90 (Viale Regione) molti viaggiano a ben oltre il limite di 70-80 senza prendersi una multa.

  6. moscerino

    ma se le telecamere sono di sorveglianza, come fanno a stabilire la velocità dei mezzi in percorrenza?

  7. peppe2994

    Ci sono pure gli autovelox.

Lascia un commento