Le FOTO DEL BLOCCO in Corso Finocchiaro Aprile: scene di ordinaria follia!

Spread the love

Ecco le scandalose immagini che ci ha inviato Pietro I. circa il blocco che in questi minuti si sta protaendo in Corso Finocchiaro Aprile. Ripetiamo che l’oggetto della protesta è a causa “dei continui blitz dei vigili urbani e della polizia per contrastare l’abusivismo commerciale e contro le multe elevate dagli agenti del comando della polizia municipale alle auto posteggiate in doppia fila”

Guardate che VERGOGNA: addirittura transenne che chiudono la strada e costringono le auto a svoltare altrove. Totale onnipotenza come divinità in terra. Per queste persone l’illegalità DEVE essere la normalità.

Corso Olivuzza 1

Siamo arrivati all’inverosimile. Tanti palermitani si trovano bloccati nel traffico da loro “concittadini” (?) che sbattono il pugno per rivendicare meno controlli delle forze dell’ordine. Anzichè auspicare la legalità e collaborare  questi individui si abrogano il diritto di fare tutto ciò che l’impeto gli detta.

Corso Olivuzza 2

VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! 

Prepotenti e incivili.

Polizia Municipale, Sindaco di Palermo, NON UN PASSO INDIETRO!

Dopo piazza San Domenico evidentemente si è aperta una “disputa” tra civiltà e inciviltà: è il momento di imporre la legalità che rappresenta gran parte dei cittadini palermitani.

Post correlati

25 Thoughts to “Le FOTO DEL BLOCCO in Corso Finocchiaro Aprile: scene di ordinaria follia!”

  1. Fulippo1

    Io non ho più nessun tipo di compressione.

    Per me polizia e manganelli.

  2. federicoII

    Che schifo di gente, ignorante e prepotente!! Sindaco, pugno di ferro!!

  3. Si boicottano tante persone e attività per molto meno. Qui la città dovrà reagire, in primis le istituzioni!

  4. gpizzo

    Abusuvi che protestano perchè il comune si è “permesso” di violare la loro illegalità. Roba da pazzi, solo in una città allucinante come Palermo possono avvenire cose del genere. E magari succederà pure che alla fine l’amministrazione comunale cederà alla loro protesta e questi torneranno indisturbati a dettare il loro strapotere. Mi vergogno veramente di vivere in questa città, non sono palermitano per fortuna e sono fiero di non esserlo.
    Le forze dell’ordine dovrebbero immediatamente rimuovere i blocchi che stanno facendo e mandarli a tutti in galera !!!!!

  5. Prometeus

    Lacrimogeni e quattro belle randellate ciascuno…

  6. peppe2994

    Ci vogliono i Carabinieri in tenuta antisommossa, devono essere denunciati tutti uno per uno per un’infinità di motivi tra cui il primo gravissimo interruzione di pubblico servizio che è un reato PENALE.

    Bisogna imporsi contro la prepotenza e spero che in questo momento l’amministrazione stia facendo qualcosa. Fatti del genere NON possono passare inosservati.

  7. lorenzo80

    Siamo al delirio più totale, sconcertante, incredibile e surreale. Prima i posteggiatori abusivi che protestavano, ora addirittura si protesta pubblicamente CONTRO il rispetto delle regole. Ragazzi io davvero non so più che parole usare per esprimere lo sgomento e la sensazione di sfiducia e rassegnazione che provo in questo momento.

    Dispiace dirlo, ma concordo anche io con l’uso delle maniere forti, questi focolai non devono prendere piede, altrimenti si rischia l’emulazione.

  8. …e c’era bisogno di bloccare? Tanto in quella strada per la doppia fila a destra e sinistra non si cammina! Bastava seguire il flusso naturale delle cose palermitane. No?

  9. piero68

    Ma con quale diritto bloccare una strada?E’ un atto arrogante a tutti gli effetti.In questi casi qualsiasi amministrazione seria riapre immediatamente la strada ed individua uno per uno questi facinorosi.Non cedere di un passo, la Societa’ civile non ha che farsene di questa gentaglia, anzi io per risposta organizzerei controlli ancora piu’ massici.Nessun dialogo puo’ esserci con coloro che usano la prevaricazione e il sopruso a danno di altri cittadini. Tutti coloro che auspicano legalita’, ordine rispetto del bene comunedovrebbero prendere le distanze da questi incivili.

  10. walter

    il pesce fete sempre dalla testa: i controlli andrebbero fatti tutti i giorni, il controllo sul territorio è inesistente,le periferie sono completamente abbandonate a se stesse, l’unica cosa che funziona è l’antimafia per fortuna.

  11. piero68

    Una parte di questa citta’,rappresentata degnamente da costoro, e’ senza speranza,irrecuperabile,non cambiera’ mai ,mi fanno pena.

  12. piero68

    Io personalmente la trasformerei in isola pedonale permanente, stile via Principe Belmonte, da via Antonio Veneziano a corso Alberto Amedeo.Cosa dovremmo aspettarci, un’insurrezione?Che ne dite? Ci penso da un po’.

  13. peppe2994

    @Piero68: Ma la protesta nasce per i controlli. Ultimamente polizia municipale e guardia di finanza hanno fatto sloggiare parecchi abusivi ed ora che questi pseudo commercianti sentono mancare le certezze avute fino ad oggi cominciano a fare quello che possono per tenersi le loro attività abusive.

  14. angeloffire

    Che vergogna!!!!…… Avrei potuto capire se questa gente avesse protestato dicendo: “ok ci va bene la legalita’ in questa zona ma fatela pure in altre zone” ma fare una protesta in cui si “invita” le autorita’ a non rompere i c………. ” solo a Palermo o Napoli si puo’ immaginare. La citta’ e’ disseminata di bancarelle abusive, di posteggiatori abusivi, di macchine in doppia (se non tripla) fila o peggio ancora sopra il marciapiedi (a tal fine vorrei segnalare ai vigili che il marciapiede antistante il policlinico e’ perennemente usato come parcheggio e i pedoni devono scendere sulla carreggiata rischiando di essere investiti) ma una multarella ogni tanto?…. Ma un carretto attrezzo ogni tanto?

  15. la vera vergogna è che questi qua non sono stati fatti sgomberare tempo 5 minuti a suon di manganellate…quelle le riservano agli studentelli. L’omertà è prima di tutto istituzionale

  16. augustedupin

    Ma quale polizia municipale. La Folgore ci vuole.

  17. fabio23

    Non bisogna stupirsi della protesta ne fare l’errore di classificare questa gente come i commercianti/ambulanti/abusivi/delinquenti di c.so Finocchiaro Aprile.
    Loro rappresentano uno spaccato della società palermitana (non so se una minoranza) che continua ad alimentarsi anche a causa di chi come noi continua a deprecare quello che stanno facendo in queste ore ma almeno una volta nella vita nella suddetta strada in fondo ha parcheggiato in doppia fila per comprare il pane, la pizza, il pesce, dei vestiti….
    Bisogna promuovere delle azioni che mirino a soffocare il fenomeno, azioni drastiche che educhino il cittadino sia esso cliente (secondo me anche i clienti stanno alimentando la protesta) o commerciante/ambulante/ecc…
    Faccio una proposta, a cominciare da domani, polizia municipale, polizia, carabinieri, esercito e qualsiasi altra presenza che rappresenti le istituzioni per almeno 2 anni.
    Ovviamente il problema non è solo questa strada ma tutte le strade della città e quindi fuori le forze dell’ordine dagli uffici e dalle caserme (polizia municipale in primis), gli uffici dovrebbero essere gestiti da personale civile, tutti gli altri in strada, c’è tanto da fare in giro!

  18. fabdel

    mi sembra giusta questa protesta… a questo punto io faccio così: domani vado a fare a spesa, mi riempio il carrello e faccio casino se alla casa mi chiedono di pagare. ahaha ma roba da matti XD

  19. Metropolitano

    Per questa gente ci vuole l’Esercito. E’ guerra civile contro incivili, ben detto. Forse il sindaco e la municipale si sono svegliati e alzati sul lato giusto e capirono quale è il problema di quella strada. U pacchiu finiu ormai ! Tutti a casa ! Palermo non può imitare Napoli, anche perchè Napoli è comunque più avanti del capoluogo siculo.

  20. Orazio

    Un invito ai VV.UU ed alle altre FdO a fare quello che hanno fatto, tolleranza zero, quella strada deve restare una strada normale.

  21. Orazio

    Un invito ai vigili ed alle altre autorità a fare quello che hanno fatto, tolleranza zero, quella strada deve restare una strada normale.

  22. CIPPOLO

    Nel servizio sono tanto chiari i volti di queste degni “cittadini” Palermitani, DENUCIARLI TUTTI per blocco stradale e poi fargli fare una “visita di cortesia” dai vigili o dalla guardia di finanza, ma sicuramente… risulterà tutto in regola..

  23. Michele79

    La tensione sta crescendo la gente è esasperata si attacca a tutto credo che la rivoluzione sia dietro l’angolo.
    L’unico ramarico è che quando le vacche sono state grasse da metà degli anni 80 al 2002 le amministrazioni sono state a guardare adesso mettere l’ordine con una crisi spropositata sulle spalle di tutti è molto più difficile, spero che qualcuno ci riesca.

  24. klone123

    A questi “cosi” non succede niente, mentre gli studenti vengono caricati, percossi, denunciati e pestati dalle forze dell'”ordine”

  25. joyce973

    Credo che il commento di Michele79 sia il più lucido tra tutti.
    È ovvio che si tratta di gesti assolutamente condannabili, ma sicuramente dopo decenni di malcostume tollerato, adesso anche la forte crisi economica ci mette del suo a inasprire certe pericolose tensioni.
    In generale non siamo messi per niente bene.

Lascia un commento