12 dic 2013

Modifica assetto planoaltimetrico circonvallazione zona Oreto.


Ogni giorno siamo costretti a chi percorre in direzione trapani, la circonvallazione, a fare una mezza gimkana, subito dopo aver percorso la ex rotonda Oreto. Parliamo dello spartitraffico centrale e i bordi laterali del tratto in foto, teatro di numerosi tamponamenti ogni anno.

IMG_2388[1]

 

Basterebbe poco per eliminare del tutto, questa mezza strozzatura inutile. come si evince dalla foto.  Tracciare una linea retta tra lo spartitraffico centrale, in entrambi i lati, prima della strozzatura. Affidando al COIME ed alla RAP, quindi senza gara d’appalto, si potrebbe eliminare nel giro di una settimana. Cosa ne pensate?


comune palermoex rotonda oretomobilita palermoviabilità palermoviale regione palemo

10 commenti per “Modifica assetto planoaltimetrico circonvallazione zona Oreto.
  • walter 52
    12 dic 2013 alle 8:56

    salve, vivete di sogni, questi signori incompetenti dell’ufficio traffico non faranno mai niente, vi ricordate gli innesti in uscita dalle corsie centrali trasformati in ingressi semplicemente modificando la segnaletica, l’innesto davanti “salamone e pollara” è da criminali ci si immette a 45°, come l’innesto direzione trapani prima del ponte sul fiume oreto davanti “oliveri camini” cento metri prima c’è un’innesto costruito e previsto dal proggetto originale mai aperto perchè considerato pericoloso in quanto viene legermente in curva, allora di cosa parliamo,rassegnamoci siamo in mano al nulla, guardate la città è di nuovo invasa di immondizia, orlando cammarata etc….. non cambierà mai niente.Saluti

  • peppe2994 3143
    12 dic 2013 alle 10:01

    Tutto vero, ma quello svincolo non è a norma e non si potrà mai aprire a meno di non volere incidenti uno dietro l’altro.
    Non c’è visibilità quindi niente svincolo.

  • Dadotratto 2
    12 dic 2013 alle 10:45

    Io penso che la forza di alcuni commercianti sia più importante della realizzazione di un buon piano traffico. Ricordo diversi anni fa, quando l’immissione in via regione siciliana tramite lo svincolo subito dopo Oliveri accanto al ponte del fiume oreto fu chiuso . Vi posso garantire che in quel tratto la viabilità era decisamente fluida. Poi magari è un mio pensiero maligno.

  • Fulippo1 1357
    12 dic 2013 alle 12:31

    Si è una traiettoria assurda che fa la strada in quel punto preciso, tra l’altro mi pare sia completamente al buio quel tratto.
    Per non parlare dello svincolo che c’è in corrispondenza, sempre in direzione TP, che ha un angolazione fuori da ogni paramentro normativo esattamente come quello all’altezza di vi UR15 dir. CT, o quelli del ponte corleone.

    Nel merito, lo svincolo del ponte corleone dir. TP, è vero che fù detto che lo svincolo all’altezza della pompa di benzina non è a norma ed è pericoloso, quindi non potrà essere aperto, ma io mi chiedo, PERCHE’ QUELLO ATTUALE E’ A NORMA ED E’ PIU’ SICURO???

  • Andrea Bernasconi 12
    13 dic 2013 alle 10:20

    concordo con l’articolo. il profilo planimetrico potrebbe essere corretto con lavori di normale manutenzione (ovvero, senza indire appalti)

  • The.Byfolk 43
    13 dic 2013 alle 22:08

    Cero che è proprio una modifica banale, mi sono sempre chiesto del perché sia nata tale curvatura..

    A proposito della zona Ex rotonda oreto ho sempre pensato che quello è l’ingresso di casa nostra ed è messo proprio male! Sembra peggio del campo nomadi! Con tutto quello spazio verde si dovrebbe realizzare e mantenere qualcosa che dia una immagine positiva, pulita, lussureggiante di Palermo. Penso sia una cosa importante a livello turistico, quella di accogliere i visitatori in un certo modo!

  • Cesc 112
    15 dic 2013 alle 21:09

    Mai nessuno ha pensato a modificare la rotonda di via Oreto? E’ un punto cruciale della viabilità della Palermo orientale, un ingresso importante alla PA-CT e nessuno ha mai pensato di creare un sotto o sovrappasso lì? Via Oreto dovrebbe confluire in viale Regione come Viale Lazio o Via Leonardo Da Vinci, perchè dobbiamo tenere chiusa una via di sbocco importante?


Lascia un Commento