Punta Raisi: nuovo volo per Zurigo con Swiss

Spread the love

Un nuovo collegamento con la Svizzera a partire dal 3 luglio 2014. La compagnia elvetica Swiss Airlines collegherà Palermo con un volo diretto per Zurigo, con una frequenza di due volte a settimana: mercoledì e domenica. Saranno utilizzati aeromobili della Airbus, modello A320. La rotta verrà operata sino a fine agosto 2014, sfruttando parzialmente la stagione estiva (che a Palermo inizia praticamente a marzo).

Ecco il comunicato stampa:

SWISS offrirà servizi aggiuntivi stagionali a Palermo (Sicilia) e Salonicco per l’orario estivo 2014. Palermo sarà servita per la prima volta nella storia della società tra il 2 luglio e il 31 agosto del prossimo anno. La nuova destinazione stagionale riceverà due voli settimanali da Zurigo – il mercoledì e la domenica – operati con aeromobili Airbus A320 che offrono sino a 162 posti a sedere. Con il servizio già istituito per Catania, Palermo sarà la seconda destinazione sicilianaservita da SWISS nel 2014. […]
I nuovi orari (sempre locali):
Zurigo – Palermo LX 2684 12:00-13:55 mercoledì e la domenica
Palermo – Zurigo LX 2685 14:40-16:40 mercoledì e la domenica

 

Post correlati

10 Thoughts to “Punta Raisi: nuovo volo per Zurigo con Swiss”

  1. peppe2994

    Altro volo che si aggiunge all’offerta. Meglio ma deve essere prolungato se non tutto l’anno almeno per metà. Al momento sembra si stiano lanciando in un esperimento. Speriamo vada bene.

  2. Irexia

    Anch’io saluto con favore l’arrivo di un nuovo collegamento diretto Palermo/Europa (fisica) continentale!
    Come dici giustamente tu, peppe2994, sembra proprio una sperimentazione nel senso di dare agli svizzeri… un posto al sole per il periodo estivo, mi piacerebbe però che in un futuro si provvedesse a voli anche nel periodo invernale, magari per andare a sciare dato che, come si legge in un altro articolo su questo sito, si sta facendo di tutto per cancellare del tutto la stazione di Piano Battaglia!!!

  3. Calò

    In realtà non è una sperimentazione, perché fino a qualche mese fa la rotta veniva operata da AirBerlin, durante tutta la stagione estiva. veniva operata 3 volte a settimana. Swiss non dovrebbe avere problemi, anche perché potrebbe contare su qualche transito.

  4. Roby79pa

    Finalmente!Vivo in Svizzera…!Vivo a 70 km da Ginevra!Ogni viaggio con Alitalia o Darwin…!Scalo a Roma!Palermo!
    La Svizzera è strapiena di Siciliani!Moltissimi della provincia di Palermo!
    Ogni giorno speriamo in un diretto Palermo-Ginevra..!Mi accontento x ora anche da Zurigo…!Non capisco come mai…Alitalia abbia annunciato un diretto da Catania per Ginevra…gia operato da Easyjet!
    Noto come Catania sia sfruttata maggiormente per qst tratta!
    Egoisticamente parlando…!Per me…Un diretto Ginevra-Palermo!Sarebbe un sogno!

  5. Andrea R

    Ho appena controllato, Palermo – Zurigo da Mercoledì 16 Luglio a Domenica 20 con la Swissair (e così via per le altre settimane):
    Andata e Ritorno: EUR 1’955.58 Totale
    Sono impazziti?

  6. Calò

    Rotta in monopolio e in periodo di picco del traffico. E non stiamo certamente parlando di una low cost.

  7. @Calò non sarà low cost….ma sono prezzi semplicemente FOLLI per qualsiasi categoria. Stiamo parlando di un volo praticamente “regionale” e ti vengono a chiedere 2000 euro? Ma chi è che paga 2000 euro per un volo del genere, quando può tranquillamente atterrare a Milano, prendere un treno per Zurigo e spendere comunque 4 volte meno? Mi chiedo sulla base di cosa attivino queste rotte, se tanto sull’aereo non sale nessuno. Palermo-New York andata e ritorno arrivi a prenderlo anche a 500 euro. Palermo-Sydney non ti viene a costare più di 1400 euro…

  8. Calò

    Ho provato a simulare l’acquisto di un Palermo – Zurigo solo andata per il 23 di luglio e mi dice che non è disponibile l’economy(cosa molto strana), ma solo la Business. Ecco perché costa così tanto.

  9. Fabion54

    @Calò: Che non abbiamo ancora abilitato le prenotazioni per la fascia economy? D’altronde il tempo c’è, quindi non hanno alcuna fretta ad abilitare la prenotazione da subito

Lascia un commento