29 nov 2013

Piazza San Domenico, in arrivo gli arredi-Atto II


A seguito delle immagini che abbiamo pubblicato ieri sul precario stato di piazza San Domenico, il Comune di Palermo ha inviato nel tardo pomeriggio (coincidenza?) un comunicato stampa dove annuncia (per la seconda volta) l’installazione di nuovi arredi per l’intera piazza. E’ la volta buona?

prato

 

E’ cominciata oggi la rimozione degli arredi temporanei della Piazza San Domenico, dove a partire dalla prossima settimana saranno collocati i nuovi arredi, acquistati da un gruppo di commercianti della zona. La nuova sistemazione sarà pronta prima di Natale.

“La pedonalizzazione della piazza – afferma il Sindaco Leoluca Orlando- è sempre più una grande opportunità di vivibilità e di sviluppo e questo ha finalmente fatto breccia nella sensibilità anche degli operatori commerciali. Grazie alla nostra posizione ferma, abbiamo messo in modo un circuito virtuoso che speriamo presto possa contagiare altre zone e altri settori della città.”


commerciantiisola pedonale piazza san domenicolavori piazza san domenicomuovitypedonalizzazione piazza san domenicopiazza san domenicoposteggiatori abusiviprotestaricostruiamo piazza san domenicosantuzza

9 commenti per “Piazza San Domenico, in arrivo gli arredi-Atto II
  • peppe2994 2876
    29 nov 2013 alle 8:28

    Stavolta è coincidenza, la notizia che i commercianti compravano l’arredo per la piazza è di qualche giorno fa.

    Vediamo cosa intendono per arredo però …

  • Roberto1 517
    29 nov 2013 alle 8:39

    Se il Comune guardasse questo sito e tutti gli altri nei quali si esprime il malcontento e la voglia di cambiamento dei Palermitani “VERI”, e agisse di conseguenza, sarebbe una cosa ASSOLUTAMENTE POSITIVA E DA AMMIRARE! Spero proprio che sia così!

  • Pietro Bolenares 0
    29 nov 2013 alle 12:26

    La mia opinione è che occorrerebbe rendere permanente (assicurandone, va da sé, una regolare manutenzione) lo spazio verde attorno alla “macchina scenica” dell’Immacolata.

  • ruggys 275
    29 nov 2013 alle 13:47

    quoto pietro bolenares…e comunque la notizia positiva non è sufficiente, bisogna che il comune si attivi per completare la chiusura del marciapiede su via roma!!!

  • pikacciu 182
    30 nov 2013 alle 9:11

    Se invece dei commercianti si fossero “tassati” i consiglieri, gli assessori e non ultimo il Sindaco sarebbe stato un gesto più nobile, magari al posto delle ostriche e delle aragoste si sarebbero potuti magnare il tacchino ed il panettone il prossimo Natale. A quando una lista civica con il simbolo di Mobilità Palermo, così li mandiamo tutti a casa questi incapaci?

  • Irexia 675
    30 nov 2013 alle 20:47

    Anch’io, come ruggys, condivido quanto detto da Pietro Bolenares, un po’ di verde in centro non starebbe affatto male!


Lascia un Commento