Piazza San Domenico, in arrivo gli arredi-Atto II

Spread the love

A seguito delle immagini che abbiamo pubblicato ieri sul precario stato di piazza San Domenico, il Comune di Palermo ha inviato nel tardo pomeriggio (coincidenza?) un comunicato stampa dove annuncia (per la seconda volta) l’installazione di nuovi arredi per l’intera piazza. E’ la volta buona?

prato

 

E’ cominciata oggi la rimozione degli arredi temporanei della Piazza San Domenico, dove a partire dalla prossima settimana saranno collocati i nuovi arredi, acquistati da un gruppo di commercianti della zona. La nuova sistemazione sarà pronta prima di Natale.

“La pedonalizzazione della piazza – afferma il Sindaco Leoluca Orlando– è sempre più una grande opportunità di vivibilità e di sviluppo e questo ha finalmente fatto breccia nella sensibilità anche degli operatori commerciali. Grazie alla nostra posizione ferma, abbiamo messo in modo un circuito virtuoso che speriamo presto possa contagiare altre zone e altri settori della città.”

Post correlati

9 Thoughts to “Piazza San Domenico, in arrivo gli arredi-Atto II”

  1. peppe2994

    Stavolta è coincidenza, la notizia che i commercianti compravano l’arredo per la piazza è di qualche giorno fa.

    Vediamo cosa intendono per arredo però …

  2. Roberto1

    Se il Comune guardasse questo sito e tutti gli altri nei quali si esprime il malcontento e la voglia di cambiamento dei Palermitani “VERI”, e agisse di conseguenza, sarebbe una cosa ASSOLUTAMENTE POSITIVA E DA AMMIRARE! Spero proprio che sia così!

  3. Pietro Bolenares

    La mia opinione è che occorrerebbe rendere permanente (assicurandone, va da sé, una regolare manutenzione) lo spazio verde attorno alla “macchina scenica” dell’Immacolata.

  4. ruggys

    quoto pietro bolenares…e comunque la notizia positiva non è sufficiente, bisogna che il comune si attivi per completare la chiusura del marciapiede su via roma!!!

  5. Metropolitano

    L’arredamento dev’essere con poltrone invece che coi pallet.

  6. mediomen

    stanno togliendo le pedane

  7. pikacciu

    Se invece dei commercianti si fossero “tassati” i consiglieri, gli assessori e non ultimo il Sindaco sarebbe stato un gesto più nobile, magari al posto delle ostriche e delle aragoste si sarebbero potuti magnare il tacchino ed il panettone il prossimo Natale. A quando una lista civica con il simbolo di Mobilità Palermo, così li mandiamo tutti a casa questi incapaci?

  8. Irexia

    Anch’io, come ruggys, condivido quanto detto da Pietro Bolenares, un po’ di verde in centro non starebbe affatto male!

  9. […] preannunciato qualche settimana fa, sono cominciati questa mattina i lavori di installazione dei nuovi arredi della Piazza San […]

Lascia un commento