Svincolo via Ernesto Basile: al “quasi” buio!

Spread the love

Riportiamo una segnalazione da parte di Nappo Claudio inerente lo spegnimento di alcune torri faro presso lo svincolo di via Basile. Auspichiamo una risposta/intervento da parte di Amg.

E’ proprio questa la sensazione quando mi trovo a percorrere di sera il quadrifoglio del Viale Regione che mi porta in via E.Basile. La situazione è a dir poco penosa, poiché di 4 torri faro, ormai ne funziona solo una (lato sud) e in modo parziale. Risultato? Il “quasi” buio che permane sullo svincolo a discapito di quel povero cartello indicatore del cordolo centrale del lato nord che viene divelto circa 5-6 volte al mese a causa del buio che regna sovrano.

1

Soluzioni? Beh…la più logica (ripristino delle torri nel loro completo funzionamento) è troppo da città del Nord. Forse una colletta per acquisto di lampadine, mongolfiera e relativo operaio riparatore sarebbe più da Palermo.Oppure ancora lasciare tutto così com’è in attesa di qualche incidente grave che sia causato proprio da tutto questo!

Post correlati

8 Thoughts to “Svincolo via Ernesto Basile: al “quasi” buio!”

  1. loggico

    Via belgio funziona la metà di una torre faro su due.. viale lazio spento.. via leonardo da vinci spento.. non ho capito che c’è di strano?

  2. Candragupta

    Attenzione, una su 4, non 1 su 2. Inoltre mentre negli altri svincoli è presente una maggiore luminosità legata alle illuminazioni stradali e ai palazzi vicini, nello svincolo di via Basile sembra davvero buio pesto.
    Saranno anni che lo dico in giro, credo di avere anche apposto la segnalazione in quella specie di mappa virtuale che il comune ha creato appositamente.
    Ma se è vero quello che leggevo, ossia che il comune non ha soldi in cassa per fronteggiare le manutenzioni e le sostituzioni delle illuminazioni pubbliche “ordinarie” figurarsi per le “straordinarie” come le torri faro degli svincoli!

  3. mediomen

    Ma se non hanno i soldi per fare manutenzione, perche pagano lo stipendio al personale? Forse se si razionalizzasse si potrebbe fare qualcosa o sono soltanto stipendifici.

  4. peppe2994

    Io ogni tanto segnalo guasti all’illuminazione pubblica su epart e dopo qualche giorno mi hanno sempre risposto ed hanno pure risolto nel giro di pochi giorni.

    La AMG quel sito lo usa.

  5. Fulippo1

    Non credo il problema sia la segnalazione, ma il costo dell’intervento necessario alla riparazione di per sè.

    La stessa identica situazione è in viale Michelangelo/Lazio mi pare le torri siano 3 e tutte spente.

    Via Belgio come diceva qualcuno qualche spiraglio di luce ma niente di che.

    La cosa più assurda, è la torre in via L.do Da Vinci, appena installata, ogni due giorni c’è un faro in meno acceso…. Non capisco se li spengono di proposito è si guastano immediatamente…

  6. mediomen

    per la torre faro di piazza Einstein c’erano problemi di assorbimento elettrico, comunque per le torri faro non servono mongolfiere, le lampade scendono a livello uomo automaticamente con un motore elettrico.

  7. RockMillion

    Esistono fari a LED per l’illuminazione pubblica che costano poco e durano più di 15 anni. Ma forse anche questo è troppo da città del nord…

  8. Metropolitano

    Gli svincoli dovrebbero essere sempre illuminati di notte.

Lascia un commento