26 nov 2013

Svincolo via Ernesto Basile: al “quasi” buio!


Riportiamo una segnalazione da parte di Nappo Claudio inerente lo spegnimento di alcune torri faro presso lo svincolo di via Basile. Auspichiamo una risposta/intervento da parte di Amg.

E’ proprio questa la sensazione quando mi trovo a percorrere di sera il quadrifoglio del Viale Regione che mi porta in via E.Basile. La situazione è a dir poco penosa, poiché di 4 torri faro, ormai ne funziona solo una (lato sud) e in modo parziale. Risultato? Il “quasi” buio che permane sullo svincolo a discapito di quel povero cartello indicatore del cordolo centrale del lato nord che viene divelto circa 5-6 volte al mese a causa del buio che regna sovrano.

1

Soluzioni? Beh…la più logica (ripristino delle torri nel loro completo funzionamento) è troppo da città del Nord. Forse una colletta per acquisto di lampadine, mongolfiera e relativo operaio riparatore sarebbe più da Palermo.Oppure ancora lasciare tutto così com’è in attesa di qualche incidente grave che sia causato proprio da tutto questo!


circonvallazione palermoStradesvincolo via basilevia ernesto basileviale regione

8 commenti per “Svincolo via Ernesto Basile: al “quasi” buio!
  • loggico 374
    26 nov 2013 alle 8:56

    Via belgio funziona la metà di una torre faro su due.. viale lazio spento.. via leonardo da vinci spento.. non ho capito che c’è di strano?

  • Candragupta 127
    26 nov 2013 alle 9:05

    Attenzione, una su 4, non 1 su 2. Inoltre mentre negli altri svincoli è presente una maggiore luminosità legata alle illuminazioni stradali e ai palazzi vicini, nello svincolo di via Basile sembra davvero buio pesto.
    Saranno anni che lo dico in giro, credo di avere anche apposto la segnalazione in quella specie di mappa virtuale che il comune ha creato appositamente.
    Ma se è vero quello che leggevo, ossia che il comune non ha soldi in cassa per fronteggiare le manutenzioni e le sostituzioni delle illuminazioni pubbliche “ordinarie” figurarsi per le “straordinarie” come le torri faro degli svincoli!

  • mediomen 1137
    26 nov 2013 alle 9:50

    Ma se non hanno i soldi per fare manutenzione, perche pagano lo stipendio al personale? Forse se si razionalizzasse si potrebbe fare qualcosa o sono soltanto stipendifici.

  • peppe2994 2876
    26 nov 2013 alle 9:58

    Io ogni tanto segnalo guasti all’illuminazione pubblica su epart e dopo qualche giorno mi hanno sempre risposto ed hanno pure risolto nel giro di pochi giorni.

    La AMG quel sito lo usa.

  • Fulippo1 1343
    26 nov 2013 alle 11:35

    Non credo il problema sia la segnalazione, ma il costo dell’intervento necessario alla riparazione di per sè.

    La stessa identica situazione è in viale Michelangelo/Lazio mi pare le torri siano 3 e tutte spente.

    Via Belgio come diceva qualcuno qualche spiraglio di luce ma niente di che.

    La cosa più assurda, è la torre in via L.do Da Vinci, appena installata, ogni due giorni c’è un faro in meno acceso…. Non capisco se li spengono di proposito è si guastano immediatamente…

  • mediomen 1137
    26 nov 2013 alle 16:51

    per la torre faro di piazza Einstein c’erano problemi di assorbimento elettrico, comunque per le torri faro non servono mongolfiere, le lampade scendono a livello uomo automaticamente con un motore elettrico.

  • RockMillion 14
    26 nov 2013 alle 19:21

    Esistono fari a LED per l’illuminazione pubblica che costano poco e durano più di 15 anni. Ma forse anche questo è troppo da città del nord…


Lascia un Commento