Royal Air Maroc a Punta Raisi? Dite la vostra!

Spread the love

La compagnia magrebina Royal Air Maroc ha lanciato un sondaggio sul proprio sito per stabilire quale sarà la prossima destinazione italiana: Palermo, Venezia, Catania. Attualmente Palermo è in vantaggio col 42% dei voti, vi invitiamo a votare accedendo al seguente link e partecipando al sondaggio in fondo alla pagina.

Post correlati

7 Thoughts to “Royal Air Maroc a Punta Raisi? Dite la vostra!”

  1. phrantsvotsa

    Prima o poi Royal Air Maroc aprirà una linea su Palermo; da anni è in atto un processo di avvicinamento con Palermo, iniziato con l’apertura del consolato a San Lorenzo (l’unico del sud Italia dopo Napoli). Il Marocco è uno dei paesi più dinamici del Maghrèb. La stabilità politica è assicurata da un Re lungimirante in grado di traghettare il paese da una monarchia assoluta ad una monarchia costituzionale, senza strappi ne forzature. Il tasso di crescita di questo paese è di 12 volte superiore a quelli italiano, e da circa 10 anni una nuova classe media preme per emergere, desiderosa di viaggi e di nuovi mercati. Secondo me il traffico sarà costituito da lavoratori marocchini (oggi non esiste un collegamento diretto con la Sicilia, tranne un charter estivo fisso, da Catania), turisti siciliani (il turismo italiano è molto presente dopo Francia e Spagna) e in misura minore turisti marocchini e siculo marocchini di terza generazione; non dimentichiamo che a Casablanca nel quartiere Maarif, hiamato negli anni 30 “Petite Italie”, vivevano più di 30.000 italiani, per il 90% siciliani!). Ho viaggiato spesso con Royal Air Maroc, e posso dire che è una compagnia con standard elevati e con ottima capacità di investimento. Sanno quello che fanno, e senza ombra di dubbio sarebbe una notizia da accogliere con favore.

  2. CIPPOLO

    Alle 05:35 del 13 Novembre la percentuale per Palermo era del 55%… 😉

  3. lorenzo80

    Palermo è piena di marocchini, secondo me sarebbe un bene per loro poter tornare a casa senza viaggi della speranza. Io sono stato in Marocco, paese affascinante e pieno di incredibili contraddizioni, ma per arrivarci sono andato prima in Spagna, poi in macchina fino al porto e infine in nave. Non so se esistano percorsi più semplici.

  4. Calò

    Lorenzo80, credo si possa arrivare in Marocco facendo scalo a Roma.

  5. phrantsvotsa

    Ci sono tantissimi modi di arrivare in Marocco; più o meno li ho provati tutti e sono tutti scomodissimi.
    Per Casablanca
    1) Palermo – Malpensa (Linate) – Casablanca
    2) Palermo – Roma – Casablanca

    Per Marrakech
    1) Palermo – Roma -Madrìd (Barcellona) Marrakech
    2) Palermo – Parigi – Marrakech
    2) Via Casablanca

    Un’altra alternativa e via Spagna…uno sbattimento allucinante.

    Ben venga un volo diretto….e già che ci siamo un collegamento via mare, visto che per ora possiamo andarci solo via Livorno 😉

  6. peppe2994

    Ottima cosa, il Marocco deve essere bello.
    Al momento non c’è modo semplice per poterlo raggiungere e sicuramente farà molto comodo a tantissimi marocchini.

    Finalmente l’aeroporto si sta sviluppando 😀

  7. Fabion54

    @phrantsvotsa: Via mare da Livorno? Sarà una crociera! Strano che dalla Sicilia non esiste un collegamento marittimo

Lascia un commento